Mappatura Centralina

Azz allora la vedo una cosa abbastanza incasinata soprattutto non ho ancora capito se la 200cv e la 280cv e solo di elettronica ..... Anche perché anche se non sono un genio buttare su 80cv di elettronica mi sembra una cosa abbastanza al limite e se e' così buttarne su altri 24 o 40 alza sicuramente le probabilità di spaccare qualcosa...
Provero a sentire se apre la centralina !!!
 
Sembrano tanti ma se il motore e il 280 e lo limitano appositamente a 200 rimettere 280 non crea nessun problema... diverso e il discorso di avere il 280 e aumentare cavalli... di solito 20/30 cv ci stanno anche se comunque un po’ di sforzo in più per il motore c’è poi dipende da come lo si usa e dalla manutenzione che si farà
 
perché anche se non sono un genio buttare su 80cv di elettronica mi sembra una cosa abbastanza al limite e se e' così buttarne su altri 24 o 40 alza sicuramente le probabilità di spaccare qualcosa...

Eurocompulsion has already exceed that. That is only phase 1 360/390. and FCA engineers have confirmed Eurocompulsion's tune is not close to full potential for the motor. In other words, stock internals are not being overstressed and long term reliability non-detrimental.

Tradotto in poche parole in America ingegneri FCA hanno confermato ad un azienda specializzata in elettronica e mappature che il motore regge tranquillamente anche 350cv.

Il problema semmai ( come ha fatto notare un'altro utente, italiano tra l'altro...) è che se vai al Nurburgring e fai 3-4 giri a manetta e tiri il collo alla vettura per così tanto tempo di fila si alzano tanto le temperature al catalizzatore compromettendo l'utilizzo della motore. Infatti ha detto che al 4 giro ha dovuto rallentare per abbassare le temperature.

The very big problem is the catalyst temperature, mine stelvio powered by biesse racing reach 320cv with 890°C cat. 10cv more the cat will arrive to 930°C . It’s too much. I want see the Dyno tests for 360-390cv
I give a hit. 3 Tours, start to Audi bridge on nurburgring, greenhell (not full with granprix circuit part), medium chrono time, 08:20. The 4° tour I need to slow down couse misfiring cylinder 3 and 4, cat. Temp. 920°C
4 tour Monza circuit, same situation.
This is extreme situation, full throttle, full speed, full load.

Chiaramente parliamo di casi estremi, perché quanti di noi farebbero 4 giri ( un giro al Nurburgring è circa 20km! ) alla morte... Lui l'ha fatto probabilmente perché la macchina gli è stata "concessa" da FCA per fare una review del mezzo ;)
 
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Eurocompulsion has already exceed that. That is only phase 1 360/390. and FCA engineers have confirmed Eurocompulsion's tune is not close to full potential for the motor. In other words, stock internals are not being overstressed and long term reliability non-detrimental.

Tradotto in poche parole in America ingegneri FCA hanno confermato ad un azienda specializzata in elettronica e mappature che il motore regge tranquillamente anche 350cv.

Il problema semmai ( come ha fatto notare un'altro utente, italiano tra l'altro...) è che se vai al Nurburgring e fai 3-4 giri a manetta e tiri il collo alla vettura per così tanto tempo di fila si alzano tanto le temperature al catalizzatore compromettendo l'utilizzo della motore. Infatti ha detto che al 4 giro ha dovuto rallentare per abbassare le temperature.

The very big problem is the catalyst temperature, mine stelvio powered by biesse racing reach 320cv with 890°C cat. 10cv more the cat will arrive to 930°C . It’s too much. I want see the Dyno tests for 360-390cv
I give a hit. 3 Tours, start to Audi bridge on nurburgring, greenhell (not full with granprix circuit part), medium chrono time, 08:20. The 4° tour I need to slow down couse misfiring cylinder 3 and 4, cat. Temp. 920°C
4 tour Monza circuit, same situation.
This is extreme situation, full throttle, full speed, full load.

Chiaramente parliamo di casi estremi, perché quanti di noi farebbero 4 giri ( un giro al Nurburgring è circa 20km! ) alla morte... Lui l'ha fatto probabilmente perché la macchina gli è stata "concessa" da FCA per fare una review del mezzo ;)

920 - 930 gradi sono temperature assolutamente normali per un moderno 2 litri ad iniezione diretta.

Vi basti pensare che i TFSI del gruppo VAG (2.0 265cv ma anche i nuovi 300-310cv) cominciano a limitare le prestazioni solo superati i 1060° di scarico.

Ormai sono motori che, per essere efficienti ed ecologici, lavorano anche in condizioni di basso carico molto "caldi" con temperature medie allo scarico di circa 650 - 700 gradi andando davvero piano e circa 950 gradi a pieno carico, in configurazione prettamente di serie. Quindi non spaventatevi nel leggere certi numeri.
 
Eurocompulsion has already exceed that. That is only phase 1 360/390. and FCA engineers have confirmed Eurocompulsion's tune is not close to full potential for the motor. In other words, stock internals are not being overstressed and long term reliability non-detrimental.

Tradotto in poche parole in America ingegneri FCA hanno confermato ad un azienda specializzata in elettronica e mappature che il motore regge tranquillamente anche 350cv.

Il problema semmai ( come ha fatto notare un'altro utente, italiano tra l'altro...) è che se vai al Nurburgring e fai 3-4 giri a manetta e tiri il collo alla vettura per così tanto tempo di fila si alzano tanto le temperature al catalizzatore compromettendo l'utilizzo della motore. Infatti ha detto che al 4 giro ha dovuto rallentare per abbassare le temperature.

The very big problem is the catalyst temperature, mine stelvio powered by biesse racing reach 320cv with 890°C cat. 10cv more the cat will arrive to 930°C . It’s too much. I want see the Dyno tests for 360-390cv
I give a hit. 3 Tours, start to Audi bridge on nurburgring, greenhell (not full with granprix circuit part), medium chrono time, 08:20. The 4° tour I need to slow down couse misfiring cylinder 3 and 4, cat. Temp. 920°C
4 tour Monza circuit, same situation.
This is extreme situation, full throttle, full speed, full load.

Chiaramente parliamo di casi estremi, perché quanti di noi farebbero 4 giri ( un giro al Nurburgring è circa 20km! ) alla morte... Lui l'ha fatto probabilmente perché la macchina gli è stata "concessa" da FCA per fare una review del mezzo ;)
350 cavalli bella roba....
 
dunque buttarci su i 30-40 cv per avere un motore piu pronto sotto non dovrebbe essere un problema? se ho ben capito....
e non ben capito il 280 cv il motore e diverso ho li tirano fuori di elettronica ?
 
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io avevo rimappato da bergamo carburatori,uno dei migliori in Lombardia,ma purtroppo ho avuto problemi,e sapete cosa ha chiesto alfa poi al concessionario???la foto della centralina...e li hanno beccato che era stata aperta..è la prima cosa che controllano se l'auto dà problemi....quindi ATTENZIONE!!!!!
Problemi legati alla rimappatura?
 
Problemi legati alla rimappatura?
è saltata la centralina....sarà stato un caso ma di certo con il DNA la macchina ha già 3 mappe..quindi intervenire è sempre un pò rischioso.....anche giulia,mi dicevano in concessionaria,può avere problemi.....anche a lungo termine.....meglio evitare...
 
Oh madonna, che storia! Il mappatore che dice? Ti aveva rilasciato una sorta di garanzia sul lavoro fatto?
 
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Se si mappa e sempre meglio farlo fuori dalla garanzia e dopo a avere fatto km che il motore si è assestato bene 30/40 mila km...
 
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