Condivido e sai cosa penso?
Che finché non viene eletto qualcuno che ha degli interessi personali ( magari detto in milanese perché "ha la fabrichetta"), non si farà mai una legge per regolarizzare il tuning fatto bene così come avviene in qualche paese scandinavo.
W l'itaglia.
a mio avviso hai ragione ma quello con la fabbrichetta a mio avviso è l’unico che può farlo, perché la complessità con cui il nostro sistema (carrozzone di burocrazia e roba pallosa) è messo in piedi richiede una tale motivazione, energia, volontà che se non c’è una spinta davvero forte allora non si fa niente perché è troppo difficile...
e sai quanti esempi così conosco in FCA per dei lamentati? Vogliamo parlare delle portiere Giulietta? Crediamo che davvero un buon ing non avesse trovato soluzione e che la cosa si sia fermata altrove su altri tavoli dove a qualcuno non fregava nulla?
crediamo che nelle durate di dekra un buon collaudatore non abbia segnalato che il baule di giulia gli è tornato sul collo in salita in montagna? crediamo che il team che prova i veicoli in climi rigidi, per esempio a livigno, non si sia reso conto della dilatazione del tappo serbatoio di giulia?
È che in Italia abbiamo questa radicata mentalità teorica proveniente dai romani, mentalità ineradicable nella complessità dei nostri carrozzoni burocratici che a volte rende impossibile modificare una cazzata.. e la giurisprudenza ne è piena..