Mappatura e legalità

Basta che ne sei convinto tu di tutti i punti, a me basta.

Ma il paese delle favole è sui libri, la realtà in cui vivo io quotidianamente è un'altra.

👍
Ne sono più che convinto. Internet è pieno di leggende metropolitane, addirittura c'è chi afferma che la polizia gli ha smontato la centralina è verificato la mappatura e idiozie del genere. La realtà dei fatti è quella che ho scritto sopra.
Non voglio sminuire nessuno né fare polemiche.
 
Ne sono più che convinto. Internet è pieno di leggende metropolitane, addirittura c'è chi afferma che la polizia gli ha smontato la centralina è verificato la mappatura e idiozie del genere. La realtà dei fatti è quella che ho scritto sopra.
Mutley, forse non ti è chiaro.

Io lavoro da 20 anni nell'ambiente automotive per grandi aziende TUTTE le grandi aziende, mi occupo di sviluppo veicolo, dinamica. E lavoro a stretto contatto con queste azioni e ho visto con i miei occhi arrivare centraline demontate da auto coinvolte in incidenti con richiesta di analisi da parte delle FF.OO.

NON E' leggenda metropolitana la mia, ma semplice LAVORO con cui ho a che fare da 20 anni, poi oh, non devo convicere nessuno, semplicemente io so di cosa parlo, e non millanto di leggende metropolitane.

Le tue convinzioni invece su quali fondamenti si basano? Basi tecniche ed esperienze conclamate lavorative?
 
in caso di incidente anche grave nessuna centralina viene prelevata e di certo nemmeno inviata ad un costruttore per verifica; il costruttore non ha alcun interesse nè alcun ritorno economico nè alcun obbligo nell'effettuare tale verifica, altrimenti vista la quantitá incredibile di incidenti gravi ogni costruttore dovrebbe avere un dipartimento con personale dedicato SOLO a verificare centraline
Assolutamente. D'altro canto quando ci sono di mezzo morti e feriti gravi e quindi ci ballano parecchi soldi... sti ladri legalizzati delle assicurazioni non si lasciano sfuggire nulla...figurati pur di non cacciare fuori i soldi che poi realmente non cacciano mai perché attingono dal fondo ANIA.. altra bella mafia

non le manderanno a controllare direttamente al costruttore ma a qualche perito di parte si..
E poi comunque ecco anche perché spingono sulle "scatole nere"... lì veramente altro che il grande fratello... ti viene monitorato lo stile di guida e in base a questo ti regolano il pagamento del premio annuo della polizza.. come i bambini a scuola..

Ripeto, sono completamente d'accordo anche con le esposizioni di Motozappa. Fin che non succede nulla tutti contenti ma quando e se arriva quel giorno..
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Assolutamente. D'altro canto quando ci sono di mezzo morti e feriti gravi e quindi ci ballano parecchi soldi... sti ladri legalizzati delle assicurazioni non si lasciano sfuggire nulla...figurati pur di non cacciare fuori i soldi che poi realmente non cacciano mai perché attingono dal fondo ANIA.. altra bella mafia

non le manderanno a controllare direttamente al costruttore ma a qualche perito di parte si..
E poi comunque ecco anche perché spingono sulle "scatole nere"... lì veramente altro che il grande fratello... ti viene monitorato lo stile di guida e in base a questo ti regolano il pagamento del premio annuo della polizza.. come i bambini a scuola..

Ripeto, sono completamente d'accordo anche con le esposizioni di Motozappa. Fin che non succede nulla tutti contenti ma quando e se arriva quel giorno..

Fidati, nessun perito di parte.

Centralina Marelli? In analisi all'Aftersales Marelli. Centralina Bosch? In analisi a Bosch. Centralina Siemens.... etc etc etc.

Ci sono reparti atti alle analisi primo secondo terzo livello.

E l'analisi è più rapida di quanto si possa immaginare.
 
Ma veramente c'è qualcuno che pensa che in caso di incidente grave quando magari un'assicurazione deve sborsare €1.000.000 perché un ragazzo è rimasto su una sedia a rotelle, l'assicurazione non faccia tutto ciò che è umanamente possibile per trovare un qualche responsabile? E che non faccia controllare la centralina anche da Gesù Cristo in persona?
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Mutley, forse non ti è chiaro.

Io lavoro da 20 anni nell'ambiente automotive per grandi aziende TUTTE le grandi aziende, mi occupo di sviluppo veicolo, dinamica. E lavoro a stretto contatto con queste azioni e ho visto con i miei occhi arrivare centraline demontate da auto coinvolte in incidenti con richiesta di analisi da parte delle FF.OO.

NON E' leggenda metropolitana la mia, ma semplice LAVORO con cui ho a che fare da 20 anni, poi oh, non devo convicere nessuno, semplicemente io so di cosa parlo, e non millanto di leggende metropolitane.

Le tue convinzioni invece su quali fondamenti si basano? Basi tecniche ed esperienze conclamate lavorative?

La verifica tecnica sulle centraline motore è spesso richiesta per poter individuare le condizioni in cui un incidente è avvenuto: velocitá del veicolo, accelerazione laterale, azionamento dei freni prima dell'impatto e quanto prima ecc ecc.
La dinamica del veicolo di cui ti occupi non ha nulla a che vedere con l'elettronica motore, non metto in dubbio la tua preparazione ma lasciamo ad ognuno il suo campo senza sconfinare. Io ti ho esposto nel dettaglio alcune considerazioni che smontano le tue teorie, quello che non documenta o supporta le informazioni sei tu limitandoti a dire "l'ho visto coi miei occhi". Ribatti con cognizione di causa ad ogni singolo punto dei 6 che ho elencato, e capirò che davvero parliamo la stessa lingua.
 
  • Wow
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Alla grande... e se non basta ciò che dice Muttley mi ci metto pure con la mia esperienza... 156 2.0 twin spark completamente scatalizzata con consumi d'olio di 1 litro su 150km . 8 centri revisione diversi.. gas nella norma...

Di che cosa stiamo parlando??


Certo che sono INUTILI... ANZI, fanno più danni che bene come i v@ccini...

Beh su I vaccini meglio non parlarne proprio che è un bordello
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Ma veramente c'è qualcuno che pensa che in caso di incidente grave quando magari un'assicurazione deve sborsare €1.000.000 perché un ragazzo è rimasto su una sedia a rotelle, l'assicurazione non faccia tutto ciò che è umanamente possibile per trovare un qualche responsabile? E che non faccia controllare la centralina anche da Gesù Cristo in persona?

Ma soprattutto c'è qualcuno che ancora crede che non esistano archivi database e modo di rintracciare eventuali modifiche, che i file esadecimali si scrivano con i dadi e tanto funzionano comunque e che le modifiche siano trasparenti.

Evidentemente tanti studi e 20 anni di stipendio li ho rubati....... :eek:
 
  • Like
Reactions: kormrider
La verifica tecnica sulle centraline motore è spesso richiesta per poter individuare le condizioni in cui un incidente è avvenuto: velocitá del veicolo, accelerazione laterale, azionamento dei freni prima dell'impatto e quanto prima ecc ecc.
La dinamica del veicolo di cui ti occupi non ha nulla a che vedere con l'elettronica motore, non metto in dubbio la tua preparazione ma lasciamo ad ognuno il suo campo senza sconfinare. Io ti ho esposto nel dettaglio alcune considerazioni che smontano le tue teorie, quello che non documenta o supporta le informazioni sei tu limitandoti a dire "l'ho visto coi miei occhi". Ribatti con cognizione di causa ad ogni singolo punto dei 6 che ho elencato, e capirò che davvero parliamo la stessa lingua.


Muttley, non ho tempo né tantomeno voglia di discuterne con te, io ti ho detto di cosa mi occupo, ma non sai nel dettaglio cosa faccio, io non so cosa fai tu, se sai argomentarmi meglio fallo, ma sinceramente non ne sono molto interessato.

NON devo ribattere ai tuoi punti perché hai scritto solo inesattezze dettate da "ignoranza" nel pure termine della parola (non offesa). Io non sconfino, ma anzi lavoro a tutto campo sul veicolo, quindi SO con cognizione di causa cosa dico, senza tirare ad indovinare, come fanno altri.

NON sai di cosa mi occupo io se in dinamica mi occupo di calibrazione anche o solo guidabilità, quindi fa un favore, sta bravino che se non ci sei in mezzo non puoi che annaspare.

Con questo non argomento più, perché ritengo tempo sprecato con te.

Il mio intervento era atto solo a dare un ordine alle castronerie che si dicono, tu continui a generare confusione ed entropia, già solo che dici che non può esistere un ente di analisi o un archivio Software, fai capire che forse ti occupi di altro, molto distante dall'argomento.
La verifica tecnica sulle centraline motore è spesso richiesta per poter individuare le condizioni in cui un incidente è avvenuto: velocitá del veicolo, accelerazione laterale, azionamento dei freni prima dell'impatto e quanto prima ecc ecc.

Si chiamano parametri ambientali e fa solo parte di una piccola parte di analisi di primo livello, in profondità si va con ben altro per il compare dei software.

Dai su, ora basta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi devo fidarmi anche se non vuoi commentare i miei 6 punti...
Se ti sei occupato per 20 anni di dinamica del veicolo non vedo cosa abbia a che fare con l'elettronica motore.
Detto questo, gli archivi naturalmente esistono ma non sono asseverati...
Era chiaro che una volta esauriti gli argomenti avresti scritto qualcosa di simile. Quello che ha dimostrato di non saper argomentare sei tu, non io.