Salve a tutti, sono nuovo nel forum perciò chiedo venia nel caso in cui abbia sbagliato la sezione o il luogo di questa discussione. Come da titolo, volevo rimappare la mia giulietta 1.6 jtdm del 2021 e volevo chiedere un po di pareri.
La prima domanda che volevo farvi riguarda il luogo: sono di Bologna dove mi consigliate di andare?
Seconda domanda: una volta fatta la rimappatura pensavo anche di togliere il filtro antiparticolato per avere quei 20 cv in più a quelli della mappatura: non voglio parlare con presunzione sono qua per cercare una discussione che possa aprirmi gli occhi proprio perché concettualmente la trovo una cagata :dal momento in cui quando parte l’auto rigenerazione e butta fuori tutto il gas di scarico, qual è la differenza tra il buttare fuori un po per volta e farlo tutto subito? Non parlatemi del fatto che si attiva solo in autostrada perché sappiamo tutti che certe velocità le si raggiungono su qualsiasi strada vuota e abbastanza larga; oppure mi è stata spiegata male il come si attiva l’auto rigenerazione quindi illuminatemi.
Terza domanda: una volta fatte queste due modifiche, oltre alla frizione cosa bisognerebbe cambiare? Non cerco prestazioni da pista, raggiungere quei 165 cavalli (anche meno) mi andrebbe più che bene. Grazie mille per la disponibilità che darete.
La prima domanda che volevo farvi riguarda il luogo: sono di Bologna dove mi consigliate di andare?
Seconda domanda: una volta fatta la rimappatura pensavo anche di togliere il filtro antiparticolato per avere quei 20 cv in più a quelli della mappatura: non voglio parlare con presunzione sono qua per cercare una discussione che possa aprirmi gli occhi proprio perché concettualmente la trovo una cagata :dal momento in cui quando parte l’auto rigenerazione e butta fuori tutto il gas di scarico, qual è la differenza tra il buttare fuori un po per volta e farlo tutto subito? Non parlatemi del fatto che si attiva solo in autostrada perché sappiamo tutti che certe velocità le si raggiungono su qualsiasi strada vuota e abbastanza larga; oppure mi è stata spiegata male il come si attiva l’auto rigenerazione quindi illuminatemi.
Terza domanda: una volta fatte queste due modifiche, oltre alla frizione cosa bisognerebbe cambiare? Non cerco prestazioni da pista, raggiungere quei 165 cavalli (anche meno) mi andrebbe più che bene. Grazie mille per la disponibilità che darete.