Mappatura Giulietta 1.6 jtdm

Totó

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2021
9
3
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Salve a tutti, sono nuovo nel forum perciò chiedo venia nel caso in cui abbia sbagliato la sezione o il luogo di questa discussione. Come da titolo, volevo rimappare la mia giulietta 1.6 jtdm del 2021 e volevo chiedere un po di pareri.
La prima domanda che volevo farvi riguarda il luogo: sono di Bologna dove mi consigliate di andare?
Seconda domanda: una volta fatta la rimappatura pensavo anche di togliere il filtro antiparticolato per avere quei 20 cv in più a quelli della mappatura: non voglio parlare con presunzione sono qua per cercare una discussione che possa aprirmi gli occhi proprio perché concettualmente la trovo una cagata :dal momento in cui quando parte l’auto rigenerazione e butta fuori tutto il gas di scarico, qual è la differenza tra il buttare fuori un po per volta e farlo tutto subito? Non parlatemi del fatto che si attiva solo in autostrada perché sappiamo tutti che certe velocità le si raggiungono su qualsiasi strada vuota e abbastanza larga; oppure mi è stata spiegata male il come si attiva l’auto rigenerazione quindi illuminatemi.
Terza domanda: una volta fatte queste due modifiche, oltre alla frizione cosa bisognerebbe cambiare? Non cerco prestazioni da pista, raggiungere quei 165 cavalli (anche meno) mi andrebbe più che bene. Grazie mille per la disponibilità che darete.
 
Vai a Bergamo. Sulla mia, quel bidone del filtro minchiarticolato l'ho buttato via immediatamente e sono almeno almeno 20kg di massa a sbalzo inutile



FB_IMG_1613986294400.jpg
FB_IMG_1613986284814.jpg
FB_IMG_1613986280444.jpg
FB_IMG_1613986275558.jpg
FB_IMG_1613986271437.jpg
FB_IMG_1613986263945.jpg
 
@kormrider fai molta fumana nera senza il filtro? Si nota che stai senza a livello di odori e fumi dal gas di uscita?
 
No assolutamente. La mappa è fatta seriamente e non fuma minimamente. Anche perché c'è l'ho da nuova e non ha Mai visto una goccia di quella porcheria del gasolio normale.
 
  • Like
Reactions: jolly 63
No assolutamente. La mappa è fatta seriamente e non fuma minimamente. Anche perché c'è l'ho da nuova e non ha Mai visto una goccia di quella porcheria del gasolio normale.
Di Carburatori Bergamo ne ho già sentito parlare e soprattutto ho visto il video incui dicevano che la frizione è meglio che vada cambiata se viene effettuata la mappatura... oltre a quella hai cambiato qualcos’altro? Ci hai già fatto dei chilometri da poter dire che va benissimo senza fare ulteriori modifiche?
 
Non ho fatto una programmazione esagerata dato che la mia ha il doppia frizione. Sono a quota 84 000km E a parte il bidone del minchiarticolato ho installato un assetto decente. Tutto il Resto è ORIGINALE
Oramai è gia' più di un anno e la macchina gira perfettamente come un violino.
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
Ciao ho anche io una 1.6 105 CV e prima di andare a Bergamo a rimappare volevo fare due cose ma ho 2 grossi dubbi

1) se tolgo il cat ed installo un dowpipe (senza cata es enza celle) ma con i 3 attacchi sensoir come gli originali riesco a girare con la mappatura originale ? ossia ho sentito che la macchina forse "va in protezione" quindi cosa succede non si muove oppure vado solo a 60 all'ora ?

2) lo chiedo perche successivamente andrei dopo a Bergamo a rimappare ma gia con il down pipe installato e un filtro aria BMC in modo da metterla sul banco e fare tutta la mappa con lo scarico libero e un buon respiro un aspirazione

3) a Bergamo dalle foto sembra che ti hanno aperto loro il FAP , pensavo ne mettesseo uno in commercio e poi ti hanno rimappato: qunate ore di fermo macchina e con mappa e lavoro qunati eurini ? (è inclusa la rullata al banco ?)

4) la mappa spinta la carichi solo in funzione Synamic mentre N e AllWheatehr kle hai lascia te originali ?
5) anche io farei una cosa molto spostata ai abassi regimi semza esagerare per mantenere la frizione originale

Grazie a chi saprà spiegarmi bene
 
No, il lavoro del bidone del filtro l'ho fatto personalmente prima di andare a mappare. Nel caso, puoi far eseguire tutti i lavori necessari direttamente lì da loro. Chiami, gli spieghi per bene la situazione e ti prenoti l'appuntamento. Il fermo auto è di almeno una giornata. E i costi variano. La sola mappa sei intorno alle 350 ~ 400
Poi se vuoi altre cose, chiaramente lí devi sentire prima. Nel mio caso mi sono presentato lì a lavori già fatti e solo con l'esclusione software relativa alla rimozione hardware. Poi lì ho fatto eseguire tutti i lavori di fino.
 
  • Like
Reactions: gianste
Salve a tutti, sono nuovo nel forum perciò chiedo venia nel caso in cui abbia sbagliato la sezione o il luogo di questa discussione. Come da titolo, volevo rimappare la mia giulietta 1.6 jtdm del 2021 e volevo chiedere un po di pareri.
La prima domanda che volevo farvi riguarda il luogo: sono di Bologna dove mi consigliate di andare?
Seconda domanda: una volta fatta la rimappatura pensavo anche di togliere il filtro antiparticolato per avere quei 20 cv in più a quelli della mappatura: non voglio parlare con presunzione sono qua per cercare una discussione che possa aprirmi gli occhi proprio perché concettualmente la trovo una cagata :dal momento in cui quando parte l’auto rigenerazione e butta fuori tutto il gas di scarico, qual è la differenza tra il buttare fuori un po per volta e farlo tutto subito? Non parlatemi del fatto che si attiva solo in autostrada perché sappiamo tutti che certe velocità le si raggiungono su qualsiasi strada vuota e abbastanza larga; oppure mi è stata spiegata male il come si attiva l’auto rigenerazione quindi illuminatemi.
Terza domanda: una volta fatte queste due modifiche, oltre alla frizione cosa bisognerebbe cambiare? Non cerco prestazioni da pista, raggiungere quei 165 cavalli (anche meno) mi andrebbe più che bene. Grazie mille per la disponibilità che darete.
Ciao ti do un paio di dritte, primo non si mappa e poi si toglie il fap, il contrario, si toglie il fap e si mappa, secondo i cavalli non si sommano, togli il fap
e poi calcoli quanti cv hai guadagnato, con la mappa, non 20cv con mappa e 20cv per il fap no. Con un lavoro fatto bene cioè con un bravo mappatore
penso non si dovrebbe stare lontano dai 30 cv. totali. Ciao
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pensavo anche di togliere il filtro antiparticolato per avere quei 20 cv in più a quelli della mappatura: non voglio parlare con presunzione sono qua per cercare una discussione che possa aprirmi gli occhi proprio perché concettualmente la trovo una cagata :dal momento in cui quando parte l’auto rigenerazione e butta fuori tutto il gas di scarico, qual è la differenza tra il buttare fuori un po per volta e farlo tutto subito? Non parlatemi del fatto che si attiva solo in autostrada perché sappiamo tutti che certe velocità le si raggiungono su qualsiasi strada vuota e abbastanza larga; oppure mi è stata spiegata male il come si attiva l’auto rigenerazione quindi illuminatemi.
Menomale che c'è ancora qualcuno capace di ragionare con il proprio cervello..

È una porcheria inutile e dannosa oltre ad essere una totale presa per il CULO come piace tanto ai passerotti solitari...

@RoBeRz Faglielo leggere a quei 4 sfigati sul forum delle stufe a pellet digli che gli manda i saluti TERMOPALEX78🤣🤣🤣🤣🤣