Mappatura motore

Condivido. Vediamola al contrario, facciamoci questa domanda: "perchè la mia assicurazione deve pagare i danni a uno che gira con auto taroccata e evade il bollo?"

Su questo mi trovi STRA D'ACCORDO

Ma se le elaborazioni SERIE venissero permesse ed omologate con facilità, oltre a generare un lavoro tracciato e FATTURATO, si toglierebbe dall'illegalità tante vetture e tante persone per bene che hanno solo passione ma vogliono quel pizzico in più dal proprio mezzo.

Poi gli evasori e i non pagatori di assicurazione ci saranno sempre anche se tu permetti l'omologazione delle elaborazioni.
 
Su questo mi trovi STRA D'ACCORDO

Ma se le elaborazioni SERIE venissero permesse ed omologate con facilità, oltre a generare un lavoro tracciato e FATTURATO, si toglierebbe dall'illegalità tante vetture e tante persone per bene che hanno solo passione ma vogliono quel pizzico in più dal proprio mezzo.

Poi gli evasori e i non pagatori di assicurazione ci saranno sempre anche se tu permetti l'omologazione delle elaborazioni.
Concordo in pieno e sarebbe anche una fonte di entrate per lo stato, perchè credo che la maggior parte di chi elabora la propria auto pagherebbe volentieri più bollo pur di essere in regola al 100% con la legge e quindi evitare responsabilità in caso di incidente. Io per esempio la mia Giulia la porterei subito a 250 cv, ma allo stato attuale delle cose non lo faccio perchè le responsabilità in caso di incidente non sono per me accettabili.
 
La Tesla sono anni che ottimizza le centraline delle proprie auto da remoto regalando coppia e potenza ai propri clienti senza passare per una nuova omologazione. Siamo sicuri che i tecnici di Tesla siano più abili dei nostri ottimizzatori che rimappano le centraline allo stesso modo. Negli Stati Uniti tutto ciò è permesso, ma a questo punto dovrebbe intervenire il Ministero dei Trasporti per vietare a tutti questa consuetudine in Italia ed in Europa.
 
  • Like
Reactions: MPP
Concordo in pieno e sarebbe anche una fonte di entrate per lo stato, perchè credo che la maggior parte di chi elabora la propria auto pagherebbe volentieri più bollo pur di essere in regola al 100% con la legge e quindi evitare responsabilità in caso di incidente. Io per esempio la mia Giulia la porterei subito a 250 cv, ma allo stato attuale delle cose non lo faccio perchè le responsabilità in caso di incidente non sono per me accettabili.
Lo stesso per me. Sono tentato di elaborare ma mi trattengono le possibili conseguenze. Mi dissero in passato che in caso di incidente con macchina modificata si rischia anche il penale. Oltre alla rivalsa dell'assicurazione.
 
  • Like
Reactions: zagros
Ma e nel caso di moduli aggiunti come quelli linkati poco fa..... visto che non viene rimappata la centralina.... come funziona? Se controllano la centralina non si vede nulla..... io potrei mettere il modulo bello imboscato che non si veda....
 
Ma e nel caso di moduli aggiunti come quelli linkati poco fa..... visto che non viene rimappata la centralina.... come funziona? Se controllano la centralina non si vede nulla..... io potrei mettere il modulo bello imboscato che non si veda....
Beh. sì... Potrebbe funzionare. Basta che in caso di incidente grave tu prontamente apri il cofano smonti il modulo, rimonti tutto e getti il modulo nel fiume lì vicino. Ovviamente il tutto senza farti vedere da nessuno. Potrebbe esserci un problema: magari lì vicino non c'è un fiume...:rolleyes:
 
Anche se la dinamica è chiara e tu non hai colpa (se uno ti ha tagliato la strada palesemente) è comunque prasi che la vettura venga messa sotto sequestro ed analizzata dalle assicurazioni, se c'è il morto non si scappa.

Se l'incidente l'hai subito tu e deve essere analizzata, la centralina viene comunque analizzata, ma se tu l'hai subito ed il morto sei tu...... i problemi sono altri....... e comunque la tua famiglia rischia di non prendere il risarcimento perché tu non potevi circolare con quella vettura.

E' brutto, ma in Italia è così.
che l'auto venga messa sotto sequestro si ma che ci sia bisogno di analizzarla se uno passa col rosso e ti sperona rimanendoci mi pare strano..

Condivido. Vediamola al contrario, facciamoci questa domanda: "perchè la mia assicurazione deve pagare i danni a uno che gira con auto taroccata e evade il bollo?"
perchè con la tua auto originale non hai rispettato lo stop e gli sei andato addosso...
 
Il mondo delle elaborazioni è sempre stato così: esiste il preparatore più o meno serio che fa il suo lavoro, ufficialmente solo per persone che poi useranno il mezzo solo in proprietà private, pista ecc tanto è vero che lo si scrive ovunque "solo per uso agonistico".Ufficiosamente accontenta tutti gli appassionati di elaborazioni che pretendono di più dal loro mezzo.
E' sotto agli occhi di tutti (basta vedere quanti siti di "rimappe" ci sono)...si sa che sono una marea le auto rimappate, però finché tutto fila liscio ok, se succede qualcosa ci si attacca a tutto.
 
  • Like
Reactions: undertaker
Pubblicità - Continua a leggere sotto