se vuoi far funzionare il BIESSE Flasher devi montare un bypass per SGWLa stessa risposta che ho ricevuto anch’io
se vuoi far funzionare il BIESSE Flasher devi montare un bypass per SGWLa stessa risposta che ho ricevuto anch’io
se vuoi far funzionare il BIESSE Flasher devi montare un bypass per SGW
Ma loro non lo sanno mi sa
ma neanche 3500 giri gli fai nulla…..non sono i giri è la CURVA DI CARICO che applichi al motore…..ovvero quanto tieni a tavoletta...più carburante entra più scalda indipendentemente dai giri…..anzi la velocità aiuta a raffreddare e eventualmente a far girare forte la pompa dell'acqua (ma qui andrebbe visto caso per caso).
Mettiamo una forte salita in autostrada ,cinque persone a bordo più roulotte e gas a tavoletta….vai magari a 2800 giri perché di più non va ma ti assicuro che rischi di schiattare tutto se lo tieni per 30 minuti (CURVA DI CARICO ELEVATISSIMA)
Al contrario strada piana, viaggi solo a 4000 giri….vai a 200 con gas molto parzializzato puoi andare avanti cosi per 500 km senza problemi….(CURVA DI CARICO MEDIA)
non sono i giri a fare calore...è la quantità di carburante che immettete nelle camere di combustione
non è proprio così. più carburante inietti (miscela grassa) e più l'evaporazione aiuta il raffreddamento del metallo. Infatti il problema dei motori a combustione magra è proprio l'aumento delle temperature...
Occhio perché avete ragione entrambi ma tu stai parlando di calore in camera derivante dall'energia prodotta dalla combustione in una frazione millesimale di tempo.
Che non è da confondere con la temperatura in camera che dipende da molteplici fattori. Infatti non tutto il carburante viene bruciato e la parte in "eccesso" raffredda la camera di combustione.
Ecco perché la miscela magra aumenta le temperature di scarico e la miscela ricca le abbassa.
Si questo è chiaro.... Ma ripeto.... La carburazione la decide alfa e sarà sicuramente il migliore compromesso tra tanti fattori (inquinamento, temperature, consumi, prestazioni).... Quindi la centralina farà i suoi conti.