Mappatura motore

Anche io ho portato la mia 180cv AT8 a far rimappare, da carburatori Bergamo

Vi allego i grafici prima e dopo. Da notare che originale aveva già qualche cv in più del dichiarato.
Inutile dire che adesso viaggia che è un piacere e i consumi sono migliorati parecchio anche nel mio caso.

Per quanto riguarda lo 0-100, ho provato una mattina con gomme calde e strada bella pulita e adesso ho rilevato un 6.5s (app drag racer, GPS 100%), quando originale era 7.2s.

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devo dire che anche loro fan bei lavori complimenti, anche io prima o poi la farò!
 
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Anche io seguo la loro pagina da un po' e son veramente bravi, un po' più cari, ma offrono un servizio completo
 
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420€+iva per la Giulia, con rullata prima e dopo e mappa personalizzata. Non credo ci siano altri posti più convenienti, onestamente
Ah ok, allora 500 che ni ricordavo era il totale...il prezzo ci sta per il servizio offerto, di solito è sui 300/350 x una mappa specifica per il modello, ma non dedicata e senza rullata
 
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io non capisco perché per la Giulia 150 cv AT8 nessuno riesce a fare una mappa simile alla versione da 180 CV stock, cioé con un allungo maggiore senza andare ad aumentare la coppia a dismisura che va a sollecitare inutilmente cambio e organi del motore.

Tutte le elaborazioni che ho visto aumentano i valori della turbina sostanzialmente andando a ottenere i cavalli spalmati sullo stesso range della versione stock, con una curva che ripercorre lo stesso andamento, sebbene più in alto.

Se ci fosse una mappa con ipotizziamo 480 Nm di coppia e 7.2 secondi da 0-100 come la 180cavalli, la farei installare subito, invece così non mi da alcuna sicurezza a livello di organi motore, per ottenere lo stesso risultato della 180cv da 0-100 qui andiamo a portare la coppia a 520-540Nm, con stress esagerato delle componenti a mio avviso.
 
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Non vorrei dire ma....

Notare i valori da stock. Non male per un 150cv.

IMG_5547.jpeg
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io non capisco perché per la Giulia 150 cv AT8 nessuno riesce a fare una mappa simile alla versione da 180 CV stock, cioé con un allungo maggiore senza andare ad aumentare la coppia a dismisura che va a sollecitare inutilmente cambio e organi del motore.

Tutte le elaborazioni che ho visto aumentano i valori della turbina sostanzialmente andando a ottenere i cavalli spalmati sullo stesso range della versione stock, con una curva che ripercorre lo stesso andamento, sebbene più in alto.

Se ci fosse una mappa con ipotizziamo 480 Nm di coppia e 7.2 secondi da 0-100 come la 180cavalli, la farei installare subito, invece così non mi da alcuna sicurezza a livello di organi motore, per ottenere lo stesso risultato della 180cv da 0-100 qui andiamo a portare la coppia a 520-540Nm, con stress esagerato delle componenti a mio avviso.
Non ho mai mappato e non sono nemmeno particolarmente intenzionato, ma la mappa come intendi tu sarei tentato di farla.
 
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Non penso abbiano problemi a farla come dici tu, semplicemente più coppia fa sempre più gola :D specie se la meccanica la sopporta..

Anche io se mai dovessi farla cercherei di stare più vicino possibile a quella originale
 
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