Ho fatto rimappare dal mio meccanico di fiducia (officina Ferrari e Maserati) la mia Giulia 150cv MT6 che uso al 90% con uno stile "parsimonioso" (lavoro lunghi tragitti, famiglia, ecc.) e al 10% con uno stile corsaiolo (svago da solo salite in montagna o lunghe stirate in autostrade semi svuotate).
Cmq, avevo chiesto quel qualcosa in più che mancava al 150cv, ovvero quella grinta nelle marce più basse e quell'allungo in sesta marcia.
Ebbene, sono molto soddisfatto del risultato. Non è stata provata al banco (non mi interessava) ma il mio amico meccanico mi dice che hanno aumentato i CV di un 20-25%, la coppia invece sotto il 20% per mantenere anche una affidabilità "originale" al cambio manuale.
In sostanza, ho ottenuto quello che desideravo: l'auto in terza quarta ha una grinta non paragonabile al 150cv, un allungo in sesta marcia che consente di arrivare con estrema facilità ai 210Km/h per ottenere una velocità di punta a 230Km/h.
Consumi? Sapevo che dovevo guadagnare qualcosa ma non mi aspettavo così tanto. Per il mio stile di guida e con l'uso su strade extra urbane o strade statali (max 110km/h con Cruise attivato) ho guadagnato quasi un 15% in più. Prima stavo sui 19-20 Km/l adesso siamo sui 23-24Km/l.
Nell' urbano, di contro, ho perso un buon 5-10%. La sensibilità di prontezza con l'acceleratore con questa nuova rimappatura è aumentata notevolmente, in tutti e 3 i modi DNA.
Se invece vado a tirare su strade di montagna i consumi sono superiori al 150cv.
In definitiva, sono soddisfatto e lo consiglio vivamente ai possessori del 150cv.