Mappatura motore

Io ho mappato qualsiasi vettura ho posseduto nella vita!
Solitamente, se non si fa una mappatura troppo spinta, non si rischia nulla!!
Nei consumi di solito si hanno benefici se ovviamente non si spinge troppo.
Chiaro che se si schiaccia il gas per le prestazioni, i consumi salgono.
Per sapere poi quanto si può ottenere dalla 200cv benza, meglio aspettare qualcuno che magari l'ha fatto...!
Non saprei non me ne intendo per nulla, ma penso sia uno stage 1 il solo sblocco no?
Io ora di media andando molto tranquillo sto sui 10/11 km/l
Sentivo che si riuscivano a prendere anche 80 Cv e portarla al pari della veloce però, appunto aspettiamo se qualcuno l'ha fatto e ci illumina anche sui consumi 👍🏼
 
Non saprei non me ne intendo per nulla, ma penso sia uno stage 1 il solo sblocco no?
Io ora di media andando molto tranquillo sto sui 10/11 km/l
Sentivo che si riuscivano a prendere anche 80 Cv e portarla al pari della veloce però, appunto aspettiamo se qualcuno l'ha fatto e ci illumina anche sui consumi 👍🏼
Credo possa darti indicazioni precise @GenTLe
 
Non saprei non me ne intendo per nulla, ma penso sia uno stage 1 il solo sblocco no?
Io ora di media andando molto tranquillo sto sui 10/11 km/l
Sentivo che si riuscivano a prendere anche 80 Cv e portarla al pari della veloce però, appunto aspettiamo se qualcuno l'ha fatto e ci illumina anche sui consumi 👍🏼
Lo stage 1 è la semplice rimappa con 310 cv e 450 nm. Biesse fa questo e si rimane ampiamente nei margini di sicurezza. I consumi non cambiano: 11,17 pre mappa e 11,36 km/l post mappa, tenuto presente che ho percorso gli stessi km prima e dopo (ho mappato a 25k km e venduto la macchina a 51k km). Probabile che la leggerissima diminuzione dei consumi sia dovuta non tanto alla mappa bensì all'assestamento del motore.

PS. inutile aggiungere che mi sto rimangiando tutt'ora le mani per aver venduto quel gioiello di macchina! Ma purtroppo la vita mi ha voluto male, sono stato portato a fare delle scelte in un momento nel quale non avevo ben chiaro cosa stessi facendo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Domanda probabilmente stupida o che a avuto già risposta, ma se io avessi una Giulia 2.0 200 Cv mappandola cosa riuscirei ad ottenerci? Ci sarebbero componenti che ne risentirebbero?
In più livelli consumi in un utilizzo tranquillo si avrebbero vantaggi sui consumi
Ovviamente schiacciando dubito perché li la macchina beve 😅🤣

parlando di cose reali, il 2.0 200cv in stage 1 mediamente fa tra i 290 ed i 295cv. Chi vede più di 300cv in stage 1 è semplicemente merito del banco prova :D

La mappatura se ben eseguita non ha ripercussioni rilevanti sul veicolo anzi, nella maggior parte dei casi il veicolo accompagna il proprietario per tutta la durata del possesso senza anomalie.
Discorso differente, totalmente, in caso di particolari vetture (es. frizione sulle 2.2 diesel nel caso di Giulia, che si usurano molto prima in seguito alla mappa) oppure in caso di elaborazioni molto spinte (non semplici stage 1).
 
  • Like
Reactions: GenTLe e ziopalm
parlando di cose reali, il 2.0 200cv in stage 1 mediamente fa tra i 290 ed i 295cv. Chi vede più di 300cv in stage 1 è semplicemente merito del banco prova :D
Non ho competenze sufficienti per confutare quanto sostieni. Mi sono semplicemente affidato a Biesse (piuttosto che "ammiocuggino"), che penso non sia l'ultimo arrivato nel campo, proprio per stare al sicuro. Dopo di che se i suoi banchi danno numeri a caso, anche qui non ho competenze per confutarne i valori. A prescindere da 290/295 o 310 cv la differenza prima e dopo in fatto di prestazioni era abissale. Ne ero rimasto sconvolto!😇
 

Allegati

  • Visualizzazione in tempo reale.pdf
    48.2 KB · Visualizzazioni: 69
Nessuno dubita dell'incremento o della bontà del preparatore.
Nella rullata manca il fattore di correzione (DIN - ECE - ISO o che sia) che è un dettaglio ininfluente ai fini dell'incremento (hai preso 90cv) ma abbastanza influente ai fini del numerino in assoluto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Nessuno dubita dell'incremento o della bontà del preparatore.
Nella rullata manca il fattore di correzione (DIN - ECE - ISO o che sia) che è un dettaglio ininfluente ai fini dell'incremento (hai preso 90cv) ma abbastanza influente ai fini del numerino in assoluto.
Diciamo che i 213 rullati da stock mi avevano un po' sorpreso.
Dopo di che, come detto, fatta la mappa mi sembrava di guidare un missile! Tra l'altro aveva anche il pack performance e in quei tratti dove si poteva sfruttare senza mettere in pericolo altri utenti della strada era una goduria che ben difficilmente potrò dimenticare.
 
E che costo può avere un lavoro del genere?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non ho competenze sufficienti per confutare quanto sostieni. Mi sono semplicemente affidato a Biesse (piuttosto che "ammiocuggino"), che penso non sia l'ultimo arrivato nel campo, proprio per stare al sicuro. Dopo di che se i suoi banchi danno numeri a caso, anche qui non ho competenze per confutarne i valori. A prescindere da 290/295 o 310 cv la differenza prima e dopo in fatto di prestazioni era abissale. Ne ero rimasto sconvolto!😇
Ci sono almeno 10CV di troppo su quella bancata (sia originale che post mappa), il 200CV originale ne fa intorno ai 208/212, non 220...
 
  • Like
Reactions: ciomauro e beppe_qv
X