Mappatura motore

sarà pure a metà acceleratore ma ha quasi finito i giri motore utili..
 
Su un altro forum mostravano accelerazioni mostruose di auto mappate con picchi di velocità quantomeno incredibili da raggiungere in quei tempi.
Attenzione...
Spesso vengono riprese quando sono sui rulli, non in strada.
Sui rulli NON hai la resistenza dell'aria, piccolo dettaglio...
Un buon video dovrebbe spostarsi, almeno per un momento, dal tachimetro alla strada.
Altrimenti è solo buon marketing.
:rolleyes:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Getrag è la marca del cambio manuale adottato da Giulia mjet 150 e 180 cv

ZF è (era) il cambio manuale di Giulia Quadrifoglio (ora solo automatica): portare la macchina da 510 a 600 cv e oltre dovrebbe essere...possibile

I cavalli non bastano mai, però non son disposto a farmi estorcere i soldi del superbollo.

Mi...accontento dei 210 di Giulia mjet Q4 rigorosamente stock
Con il cambio MT6 ZF della Q sei al limite di coppia (600 nm).
E la frizione? Parliamone...
Per arrivare a 600 CV ci arrivi facile. Poi?
Mi lascia perplesso.
Con lo ZF AT8, invece, non mi preoccuperei (750 nm)
 
Con il cambio MT6 ZF della Q sei al limite di coppia (600 nm).
E la frizione? Parliamone...
Per arrivare a 600 CV ci arrivi facile. Poi?
Mi lascia perplesso.
Con lo ZF AT8, invece, non mi preoccuperei (750 nm)

Non basta rimappare, bisogna fare altri interventi se non si vuol rimanere a piedi da lì a poco
 
  • Like
Reactions: ziopalm e MPP
Mah, onestamente all'inizio mi sarebbe piaciuto solo rimapparla senza ma e senza forse.
Ma poi ho cambiato idea: la Q (MT6 - non so se AT8 abbia una mappatura differente) ha un'esplosione lineare di coppia fino quasi al limitatore, continua ad accelerare rabbiosamente e, senza bisogno di strumenti, il calcio nella schiena aumenta aumenta e lo senti al massimo (prende letteralmente il volo) intorno ai 5000-5500 giri.
Che in terza ti permette ancora di sentire il posteriore che oscilla, affondando tutto, intorno ai 130 Km/h e, a volte, anche in quarta...
Tutta 'sta coppia carica notevolmente quindi la trasmissione, già al limite, se guardiamo le specifiche fornite da ZF. Quelle di Alfa...non pervenute...
Per cui aspetto e sbircio.
:)
 
  • Like
Reactions: esodar1981
- Informazione Pubblicitaria -
Non lo so... con la mia Veloce con 210 cv a stento ho visto i 235 (239 con pendenza). Tra l'altro bisogna capire se viene tolto il limitatore di velocità altrimenti inutile incrementare i cv.... ( vedi veloce a benzina da 280 cv).

Secondo quanto riportato da Biesse in un'email di richiesta di informazioni che gli ho inviato, dice che nelle Veloce diesel viene sbloccato il limitatore e si superano i 250 km/h
 
Secondo quanto riportato da Biesse in un'email di richiesta di informazioni che gli ho inviato, dice che nelle Veloce diesel viene sbloccato il limitatore e si superano i 250 km/h
Bene
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi, non è che il limitatore non ci sia e i vari preparatori, provandola sui rulli, vedano velocità non ripetibili in strada per l'attrito con l'aria e le pubblicizzino (a loro favore, ovviamente) como "sblocco" di qualcosa che non c'è?
Qualcuno col limitatore "sbloccato" ha realmente visto >250 su strada?
Mario ha capito tutto!
Qualcuno ha portato la veloce alla sua velocità massima?
Se si in che marcia e a quanti giri ci arriva?
Solo Con questi dati possiamo capire se c'è o meno un limitatore elettronico. ....cosa che io dubito
 
X