Mappatura motore

Sono sempre restio a buttar su troppi cavalli, a giugno porterò in Romeo Ferraris la 4c mi han detto che possono arrivare a 300 cv con qualche altra modifica ma non so se alla fine farò buttar su tutta quella cavalleria perché onestamente ho paura di rimanere a piedi col qualcosa di rotto.
Altra scatoletta che mi sono appena preso dopo il furto della Stelvio Q anche quella si presterebbe però anche quella al massimo una 30ina di cavalli e stop.
Non mi piace girar sempre col timore di spaccar qualcosa.

Ragazzi, non è che il limitatore non ci sia e i vari preparatori, provandola sui rulli, vedano velocità non ripetibili in strada per l'attrito con l'aria e le pubblicizzino (a loro favore, ovviamente) como "sblocco" di qualcosa che non c'è?
Qualcuno col limitatore "sbloccato" ha realmente visto >250 su strada?

Infatti una cosa e’ sui rulli altro su strada, tanti fattori che incidono .

- Informazione Pubblicitaria -
Il mio "bene" è riferito proprio a questo. E ovvio che si deve parlare, almeno per me, di prova su strada....
Ragazzi, non è che il limitatore non ci sia e i vari preparatori, provandola sui rulli, vedano velocità non ripetibili in strada per l'attrito con l'aria e le pubblicizzino (a loro favore, ovviamente) como "sblocco" di qualcosa che non c'è?
Qualcuno col limitatore "sbloccato" ha realmente visto >250 su strada?

• Like
Reactions: MPP
Quello che non capisco è come facciano a dire quanto cv sviluppa un motore se il dato viene preso alla ruota....
Certo, applicano un coefficiente di correzione, ma mettendo due coefficienti diversi tra prima e dopo la rimappatura ecco qua che ci troviamo con degli aumenti di cavalli elevati ma irreali quando poi, magari, hanno dato solo di mappa pedale e poco più....

La mia rimappata sono arrivato a max 225 km/h ma ero solo a metà pedale :D scherzo, qualcosa c'era ancora penso max 235/240 non di più

Mario ha capito tutto!
Qualcuno ha portato la veloce alla sua velocità massima?
Se si in che marcia e a quanti giri ci arriva?
Solo Con questi dati possiamo capire se c'è o meno un limitatore elettronico. ....cosa che io dubito

Guarda, personalmente non glie l'ho mai portata ancora alla velocità massima e che questa sia 230 o 300 mi cambia poco, usandola per il 90% del tempo per lavoro ed in mezzo al traffico dove anche con una Koenigsegg Agera RS dovresti viaggiare a 60/70 all'ora.
Siccome si parlava di incrementi di prestazioni dopo mappatura io ho semplicemente riportato ciò che il preparatore mi aveva risposto alla mia richiesta di informazioni.
Ad ogni modo per quel che ne so un qualche "fermo" elettronico nelle Veloce c'è, perchè in tutte le prove fatte (vedi anche Quattroruote) la velocità massima viene raggiunta in 7° e non in 8°, per cui magari il loro sblocco potrebbe consistere nel rendere di potenza anche l'8° così da sfruttare quei 300/400 giri in più che possono tranquillamente voler dire 20/25 km/h in più ai giri massimi

• Like
Reactions: interceptor79
Guarda, personalmente non glie l'ho mai portata ancora alla velocità massima e che questa sia 230 o 300 mi cambia poco, usandola per il 90% del tempo per lavoro ed in mezzo al traffico dove anche con una Koenigsegg Agera RS dovresti viaggiare a 60/70 all'ora.
Siccome si parlava di incrementi di prestazioni dopo mappatura io ho semplicemente riportato ciò che il preparatore mi aveva risposto alla mia richiesta di informazioni.
Ad ogni modo per quel che ne so un qualche "fermo" elettronico nelle Veloce c'è, perchè in tutte le prove fatte (vedi anche Quattroruote) la velocità massima viene raggiunta in 7° e non in 8°, per cui magari il loro sblocco potrebbe consistere nel rendere di potenza anche l'8° così da sfruttare quei 300/400 giri in più che possono tranquillamente voler dire 20/25 km/h in più ai giri massimi
Ok capito....teoricamente se la velocità max si raggiunge in 7 ed in 8 non riesce a prendere tutti i giri con un incremento si potenza forse il motore riesce a spingere a tutta anche l'8 con un ovvio incremento di velocità massima.....
Quindi niente blocchi elettronici, ma è una questione meccanica

La benzina veloce è notoriamente limitata a 240. La Diesel veloce nelle varie prove su strada ha sempre mancato il dato dichiarato. Per cui non saprei...

La benzina veloce è notoriamente limitata a 240. La Diesel veloce nelle varie prove su strada ha sempre mancato il dato dichiarato. Per cui non saprei...
In base a cosa lo dici?
In 8 arriva ad un numero di giri inferiore alle altre marce?

• Like
Reactions: Odontowoody
X