Mappatura motore

Provata oggi, su pista, la mia 150 cv MT6 con modulo aggiuntivo rail+turbo ha toccato 237 ma non era ancora al limite.... voleva strada per allungare (i numeri stavano ancora salendo) ma non c’era più spazio.

Quello che non capisco è come facciano a dire quanto cv sviluppa un motore se il dato viene preso alla ruota....
Certo, applicano un coefficiente di correzione, ma mettendo due coefficienti diversi tra prima e dopo la rimappatura ecco qua che ci troviamo con degli aumenti di cavalli elevati ma irreali quando poi, magari, hanno dato solo di mappa pedale e poco più....
Di mappa pedale e pressione rail sono i lavori fatti dai ciarlatani.
Già per fortuna su Giulia non si può operare via obd.
Le rullate sono precise vengono effettuate in sequenza dopo il calcolo della potenza dissipata.
Tanto per farti capire la serietà a me hanno fatto 18 rullate
3 da originale e 15 successivamente per affinare la mappatura.

- Informazione Pubblicitaria -
Provata oggi, su pista, la mia 150 cv MT6 con modulo aggiuntivo rail+turbo ha toccato 237 ma non era ancora al limite.... voleva strada per allungare (i numeri stavano ancora salendo) ma non c’era più spazio.

Ciao,quanti cv ha?

Alberto,chi ti ha fatto il lavoro?
Quanti cv hai adesso?

[emoji6]
IMG_20180424_083801.jpg

• Like
Reactions: Alby68
Ciao,quanti cv ha?

Con l’attuale regolazione dovrebbe stare tra i 35 e i 40 cv... però è settato in modo che entri graduale in basso in modo da non sforzare la frizione ed il cambio sotto i 2000 rpm.... tra i 2000 ed i 3000 è bella vigorosa ed allunga bene (meglio di prima) fino ad oltre 4000 rpm

• Like
Alberto,ti piace e ti soddisfa l’erogazione?

Alberto,ti piace e ti soddisfa l’erogazione?
Assolutamente soddisfatto
Un po' meno reattivo il pedale in N e qualcosa in meno di coppia sotto i 1.800
L'allungo è impressionante se prima murava intorno ai 3.000 ora spinge senza sosta fino ai 4.000
L'erogazione è più simile ad un turbo benzina che a un diesel
La rapidità con cui sale di velocità dai 100 ai 200 è impressionante.
Ho dei parametri di confronto con la Giulietta 170 CV diesel che avevo prima con Giulia ci arrivo a 30 km/h in più [emoji33][emoji33][emoji33]

• Like
X