Mappatura motore

Il vero e proprio collo di bottiglia è infatti il collettore di scarico;insieme al dpf e il kat è il vero artefice di tutta la spinta in basso che hanno.
Per quel che riguarda il turbo,lavorandolo oltre il 18 non si riesce ad andare per questioni costruttive e con il 18,il 56 mm è la soluzione ottimale.
Se si lavora il turbo è d'obbligo andare sul 18 perchè altrimenti le egt sono troppo alte.
Il turbo è uno dei migliori sui 2.0-2.2 ma è piccolo e qui non c'è molto margine.
Si possono fare anche oltre 300 cv con il 1856 ma ci vuole un certo investimento monetario e la coppia sempre sotto i 550 nm dovrà stare..

Settimana prossima arriva il downpipe scat con opf off di Scara73, dopodiché monto assieme alle Eibach ProKit e poi mappa..
Sono deciso al 99% per andare da Biesse Racing sede Neive, ma il dubbio se Evotronic, Powerking o chi per esso c'è.. Avete consigli ed esperienze di chi ha già mappato il 280 cv da questi o altri mappatori?

Settimana prossima arriva il downpipe scat con opf off di Scara73, dopodiché monto assieme alle Eibach ProKit e poi mappa..
Sono deciso al 99% per andare da Biesse Racing sede Neive, ma il dubbio se Evotronic, Powerking o chi per esso c'è.. Avete consigli ed esperienze di chi ha già mappato il 280 cv da questi o altri mappatori?
Ma fai il lavoro su benzina o diesel?

- Informazione Pubblicitaria -

Se hai deciso per Biesse, perché dovremmo farti cambiare idea? :D
Sia EvoTronic che Powerking sono nomi altrettanto validi.

Se hai deciso per Biesse, perché dovremmo farti cambiare idea? :D
Sia EvoTronic che Powerking sono nomi altrettanto validi.
Non lo so, li conosco solo per fama.. Volevo sapere se qualcuno aveva qualche esperienza con loro..
Ho visto su Instagram che Biesse ne ha fatte moltissime tra 200 e 280 cv con ottimi risultati, bisogna vedere se poi siamo veritieri o meno

Io penso che dovrò defappare il diesel ma vorrei mettere un filtro sportivo. Mi sto guardando in giro.

Se vieni a mappare da Carburatori Bergamo ci vediamo li :cool:
Si filtro ci sta, io ho messo lo SprintFilter..
Carburatori non penso, non ne ho letto parlare un gran bene in giro.. Poi per carità, non li conosco.. Ma dicevano che rullando poi da altre parti mancavano all'appello tanti cv dichiarati..
E tempo fa avevano postato una 280 con catalizzatore 300 celle filtro e mappa con 360 cv, decisamente discutibile come cosa..

• Like
Reactions: MIC73
X