Beh, a volte si, ma nel caso dei 2.2 diesel della Giulia si tratta realmente di unità depotenziate elettronicamente. Inoltre nel caso della 210cv è vero che la turbina ha un sensore di giri, ma a livello di dimensionamento di massima e di meccanica (quindi sistema di lubrificazione e dimensioni delle giranti) è la stessa turbina.
Non a caso si sono visti 240cv sia sulle 2.2 210cv che sulle 2.2 136cv con la sola mappatura. Quindi è vero, da una parte la 136cv fa un balzo di 100cv in termini di potenza massima mentre sulla 2.2 210cv di soli 30cv ma sono casi limiti di unità depotenziate elettronicamente dalla casa costruttrice.
P.S. La strada è meglio non inquadrarla in quanto si potrebbe incorrere in sanzioni della Polizia in quanto, in Italia, la Polizia Postale è realmente efficiente ed è un attimo risalire all'autore del video che infrange palesemente i limiti del CdS. E' già successo in passato.
Non a caso si sono visti 240cv sia sulle 2.2 210cv che sulle 2.2 136cv con la sola mappatura. Quindi è vero, da una parte la 136cv fa un balzo di 100cv in termini di potenza massima mentre sulla 2.2 210cv di soli 30cv ma sono casi limiti di unità depotenziate elettronicamente dalla casa costruttrice.
P.S. La strada è meglio non inquadrarla in quanto si potrebbe incorrere in sanzioni della Polizia in quanto, in Italia, la Polizia Postale è realmente efficiente ed è un attimo risalire all'autore del video che infrange palesemente i limiti del CdS. E' già successo in passato.