Mappatura motore

Forse ricordo male ma il cambio regge fino a 500 nm. Intorno ai 700 per la Quadrifoglio.
600 l'MT6 (ZF S6-53) per la Q...purtroppo...di questo sono sicuro (salvo modifiche "proprietarie" AR, non comunicate)
750 l'AT8 (ZF 8HP75) mi sembra.

Ultima modifica:
Le Giulia "normali" dovrebbero avere il ZF 8HP50, quindi 500nm. Ma sono convinto che la tolleranza sia moooolto ampia, considerando anche che il convertitore di coppia smorza ogni strappo violento.

Infatti, IMHO, l'automatico è più propenso a "digerire" nm, mancando il punto debole rappresentato dalla frizione.

- Informazione Pubblicitaria -
Le Giulia manuali "normali" montano il Getrag ma non mi ricordo quale modello.

Trovato, il LUM dice Getrag G217

Ma se carico la mappa della veloce benzina sulla 200 cv cosa succede?

Ma se carico la mappa della veloce benzina sulla 200 cv cosa succede?

Entriamo in un'altro percorso inesplorato.... :p

Non so dove l'ho letto ma gli ultimi modelli hanno differenze meccaniche, comunque se la versione hardware della centralina è la stessa puoi caricarci senza problemi la mappa della 280cv (il discorso è analogo ai diesel)

Entriamo in un'altro percorso inesplorato.... :p

Non so dove l'ho letto ma gli ultimi modelli hanno differenze meccaniche, comunque se la versione hardware della centralina è la stessa puoi caricarci senza problemi la mappa della 280cv (il discorso è analogo ai diesel)

Avevo seguito l'argomento differenze tempo fa anche su un gruppo Facebook, le 200 cv prodotte mi pare da dicembre 2017 (come la mia di Marzo 2018) sono denominate "light", perche prive dell'EGR (presente fino a quel momento). All'atto pratico credo proprio non sia una differenza sostanziale...Sperando di fare cosa gradita, inserisco degli screenshot dove si tratta l'argomento, nel caso questo violi qualche regola del forum chiedo ai moderatori di eliminarle, grazie! Il soggetto che commenta dev'essere un addetto interno FCA, è molto preciso e puntiglioso su diversi argomenti trattati sulla pagina.

X