Mappatura motore

Citami un mappature che ti fa la mappa del 180 cv sul 150.
Non simile o "più o meno" uguale, ma la stessa.

Se vuoi te la faccio io, ma poi mi manca l’attrezzatura per scriverla [emoji12]

È anche probabile che si possa scrivere direttamente la mappa della 180cv, bisogna vedere se la versione hardware della Ecu corrisponde [emoji6]

Chiamatemi matto, ma anche io inserirei la mappa del 180cv originale su un 150cv, più che altro perché ho il cambio manuale e con una coppia esagerata ho paura di rompere. Io le auto le uso fino a quando non sono da buttare.
La domanda che mi potete fare è: perché non ti sei preso direttamente la 180cv?
1) perché era pronta consegna
2) costava di più
3) il bollo costa di meno.

Più che altro conoscete qualcuno in AR che cambia le mappature? Ovviamente dopo la garanzia!

• Like
Reactions: AlexMi
Se vuoi te la faccio io, ma poi mi manca l’attrezzatura per scriverla [emoji12]

È anche probabile che si possa scrivere direttamente la mappa della 180cv, bisogna vedere se la versione hardware della Ecu corrisponde [emoji6]
Non hai risposto.

- Informazione Pubblicitaria -
Chiamatemi matto, ma anche io inserirei la mappa del 180cv originale su un 150cv, più che altro perché ho il cambio manuale e con una coppia esagerata ho paura di rompere. Io le auto le uso fino a quando non sono da buttare.
La domanda che mi potete fare è: perché non ti sei preso direttamente la 180cv?
1) perché era pronta consegna
2) costava di più
3) il bollo costa di meno.

Più che altro conoscete qualcuno in AR che cambia le mappature? Ovviamente dopo la garanzia!

Non rompi, ma sicuramente il gruppo il bimassa/frizione ti durerà molto meno. In AR escluderei che fanno un intervento del genere, non avrebbero mai l’autorizzazione da FCA.

Non lo fa nessuno.
Un conto è modificare flat un paio di parametri, un conto riscrivere una mappa.

Scusa ma non sarebbe possibile scaricare la mappa originale dalla centralina di una 180 per poi caricare gli stessi parametri su quella di un 150? C'e qualcosa che mi sfugge?

Ragazzi molte mappe sono tutte uguali fra loro non vi fate mille patemi; cambiano solo alcuni numeri..
Non per entrare nei dettagli, ma se la turbina fra le due versioni è la stessa, al 99% le mappe sono uguali, cambiano solo i numeri...
Se volete un'idea io giro col file del 1.8 Twin Spark adattato in alcune mappe da me personalmente sul motore 1.6; fate conto che le mappe sono fotocopia tra tutte le motorizzazioni e mettendo direttamente quello del 1.8 sul 1.6 va ottimamente!!! Anzi va meglio perché gira leggermente più grasso...
Dunque nulla di strano se fosse possibile mettere la mappa del 180 cv sul 150cv...

X