Mappatura motore

il modello inferiore è il 8HP30 e regge solo 300nm, non andrebbe bene su nessuna Giulia.
mi sa che non è usato su nessuna automobile quella variante...
Raga 80 cavalli di differenza non sono pochi. Qualche differenza c'è sicuro
mah potrebbero non esserci, del resto anche bmw fa una cosa simile con il 2.0 turbo da 184 e 252cv
 
  • Like
Reactions: giorjoe
E se la differenza fosse il gruppo differenziale posteriore? Per esempio le diesel automatiche hanno il differenziale e i bracci di trasmissione più grandi delle manuali
 
E se la differenza fosse il gruppo differenziale posteriore? Per esempio le diesel automatiche hanno il differenziale e i bracci di trasmissione più grandi delle manuali

Su Eper per le diesel il differenziale è uguale per MT6 e AT8, cambia solo, ovviamente, in caso di Q2. Per i semiassi la situazione non è chiarissima, ci sono diversi codici modificati che ingarbugliano la situazione. Dovrebbe esserci un codice per le MT6 ed un'altro per le AT8 ma quello per le AT8 lo montano anche sulle MT6 con Q2. Quale sia la differenza però non si capisce. Comunque nel caso specifico delle diesel AT8 e MT6 è il cambio a fare la differenza. Se poi anche i semiassi sono diversi, poco importa vista la limitazione del cambio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Con il Q2 la coppia che viene trasmessa da un singolo semiasse è maggiore, per il principio stesso dell'autobloccante.
Questo conferma che le MT6 hanno semiassi più piccoli e leggeri
 
La mia è una Q2! :cool:
 
se non erro negli USA vendono solo trazione posteriore con 280 cv. Oltre QV e diesel. Questo conferma le voci che la meccanica è simile se non identica alla veloce.......ovvio che il cambio avrà il rinvio all'anteriore; se viene commercializzata con 280 Cv vuol dire che il cambio regge eccome.
 
  • Like
Reactions: Marco Biagetti
- Informazione Pubblicitaria -
se non erro negli USA vendono solo trazione posteriore con 280 cv. Oltre QV e diesel. Questo conferma le voci che la meccanica è simile se non identica alla veloce.......ovvio che il cambio avrà il rinvio all'anteriore; se viene commercializzata con 280 Cv vuol dire che il cambio regge eccome.

In USA hanno solo la 280cv e la Quadrifoglio. Quando acquisti la 280cv puoi scegliere se la vuoi RWD o AWD. Come puoi immaginare nel loro mercato non ha senso limitare il motore a 200cv, come non ha senso il Diesel.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
In USA hanno solo la 280cv e la Quadrifoglio. Quando acquisti la 280cv puoi scegliere se la vuoi RWD o AWD. Come puoi immaginare nel loro mercato non ha senso limitare il motore a 200cv, come non ha senso il Diesel.

Per me non ha senso neanche che lo abbiano limitato qua, se non fosse che si paga meno di bollo. Ma quanto fanno in USA avvalora la tesi che i due motori e relativi cambi sono sostanzialmente uguali e che il 200 cv può essere portato (tecnicamente) ai 280/300 senza alcun problema. Lasciamo stare il discorso fiscale e il prezzo della benzina.
 
X