Mappatura motore

Buongiorno a tutti. Lo scorso venerdì ho fatto rimappare la mia bella Giulia 180cv. Ora ha +35cv e +50Nm. È molto più piena ai bassi ed ha un allungo migliore. Per ora sono soddisfatto
 
Buongiorno a tutti. Lo scorso venerdì ho fatto rimappare la mia bella Giulia 180cv. Ora ha +35cv e +50Nm. È molto più piena ai bassi ed ha un allungo migliore. Per ora sono soddisfatto

Anch'io avrei una mezza intenzione di farlo, memore di come la precedente 159 fosse migliorata tantissimo con la rimappatura fatta a Massafra dal mitico Salvatore Torelli. La Giulia, a dire il vero, con tutta la coppia che ha di serie, forse non ne avrebbe tanto bisogno visto che spinge forte già molto in basso. Tu hai notato una differenza veramente apprezzabile?
 
Prima o poi cederò anche io e mi farò 550km per andare a Cuneo.
Però aspetto che finisca la garanzia....
 
Carissimi alfisti Come già avevo anticipato due settimane fa lunedì scorso ho fatto la mappatura della mia Giulia da 150 cavalli mi è stata portata a 190. Sono contentissimo perché la macchina ha acquistato tantissimo in grinta accelerazione e ripresa. Speriamo di non avere problemi in futuro ma il meccanico dell'officina che ha una grandissima esperienza (da più di 40 anni è sempre officina autorizzata Alfa) mi ha garantito che il tipo di mappatura che mi ha fatto non danneggerà le parti del motore della macchina. Per ora comunque tutto perfetto
 
Carissimi alfisti Come già avevo anticipato due settimane fa lunedì scorso ho fatto la mappatura della mia Giulia da 150 cavalli mi è stata portata a 190. Sono contentissimo perché la macchina ha acquistato tantissimo in grinta accelerazione e ripresa. Speriamo di non avere problemi in futuro ma il meccanico dell'officina che ha una grandissima esperienza (da più di 40 anni è sempre officina autorizzata Alfa) mi ha garantito che il tipo di mappatura che mi ha fatto non danneggerà le parti del motore della macchina. Per ora comunque tutto perfetto

Credo che possa dormire sonni tranquilli, per quello che ne so la 150 cv è identica alla 180 ma depotenziata proprio da centralina (diverso il caso della 210 che ha delle differenze rispetto alla 180). Quanto hai aggiunto di coppia?
 
Anch'io avrei una mezza intenzione di farlo, memore di come la precedente 159 fosse migliorata tantissimo con la rimappatura fatta a Massafra dal mitico Salvatore Torelli. La Giulia, a dire il vero, con tutta la coppia che ha di serie, forse non ne avrebbe tanto bisogno visto che spinge forte già molto in basso. Tu hai notato una differenza veramente apprezzabile?
Beh, sì, di certo non diventa una Quadrifoglio, ma rimane comunque più pronta in ripresa e in allungo. Per come la penso io, alla luce del prezzo (350 euro) sono soldi ben spesi. Ma non che di serie andasse male
 
Beh, sì, di certo non diventa una Quadrifoglio, ma rimane comunque più pronta in ripresa e in allungo. Per come la penso io, alla luce del prezzo (350 euro) sono soldi ben spesi. Ma non che di serie andasse male
per curiosità, dove sei andato a farla rimappare? fanno anche il benza? 350 euro è interessante….
 
  • Like
Reactions: Daniele Baù
Gli step Zf sono 3....fino a 600nm fino a 700 (es per i 40D Bmw ) è fino a 800 (es. 550d Bmw)
Per la Quadrifoglio basta la versione fino a 700 essendo benzina sviluppa meno coppia di un naftone.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto