IMHO hanno sbagliato a impostare qualcosa (dirò una cosa da ignorante: se di solito si rullano con rapporti del cambio 1:1 magari, per far vedere quanto può...andar veloce, hanno rullato con marce più alte, moltiplicate, senza impostare fattori di correzione. Da cui l'errore sui giri).
IMHO hanno sbagliato a impostare qualcosa (dirò una cosa da ignorante: se di solito si rullano con rapporti del cambio 1:1 magari, per far vedere quanto può...andar veloce, hanno rullato con marce più alte, moltiplicate, senza impostare fattori di correzione. Da cui l'errore sui giri).
![]()
Ma se vedi i giri motore.......supera i 9.000.... è un diesel eh......intendi la prova di velocità??
si riferiva al fatto che il nuovo banco prova che hanno simula in tutto e per tutto
la strada tenendo conto delle perdite relative alla resistenza aerodinamica...
per me non c'è niente che non va.. a parte fare prove del genere con le gomme da neve!!![]()
Ma se vedi i giri motore.......supera i 9.000.... è un diesel eh......
Ma ha fatto girare un diesel a 9500 giri ??!!
E come fa a rilevare la velocità massima se manca il freno dell'aria dovuto all'auto in movimento?
9500 giri il diesel lo spappoli
9500 ci arriva un aspirato benzina da competizione... i diesel sopra i 4500/5000 non vanno mai!!
In effetti qualcosa non quadra........se a 9.000 giri fa i 280, la versione normale che probabilmente si ferma a 5.500 giri, cosa fa.... i 160 ???
No, come qualcuno ha fatto notare un diesel farebbe i 290 (OK) ma a 9200 giri
Che faccia i 290 è possibile, il banco probabilmente ha un sw che calcola la resistenza teorica dell'aria alle varie velocità e la trasferisce ai rulli.
I 9200 giri, invece, sono il prodotto dei giri motore per il rapporto del cambio che usi nella rullata.
Di solito rulli in quarta (la mia in quinta) e probabilmente (ma questa è una mia ipotesi) quando inserisci il tipo di auto nel sw il rapporto di cambio viene calcolato esattamente al rullo.
Ma se vuoi far vedere quanto va veloce, al massimo, usi marce alte.
Ma allora devi inserire il giusto rapporto di cambio, cosa che probabilmente non hanno fatto.
9500 giri il diesel lo spappoli
Esatto. Quindi i giri mostrati dal computer collegato ai rulli non sono corretti... e chi mi dice allora che la velocità è corretta?9500 ci arriva un aspirato benzina da competizione... i diesel sopra i 4500/5000 non vanno mai!!
Perché la velocità è quella...del rullo e basta.Esatto. Quindi i giri mostrati dal computer collegato ai rulli non sono corretti... e chi mi dice allora che la velocità è corretta?