Marce entrano a scatti anche dopo cambio olio

per quanto riguarda i leveraggi se hai manualità puoi tentare agendo sui regolatori se previsti ma dubito si siano spostati, io guarderei se magari
si sono consumate le teste che alloggiano su uniball, non ricordo il termine di quest'ultime.
Per il sincro e alloggiato all'interno del cambio, devi smontare tutto aprire il cambio e visto che ti trovi cambi la frizione e cuscinetto spingidisco..
Una domanda! la leva del cambio ha gioco?
mi spiego meglio: metti in folle e verifica che non ci sia troppo gioco alla leva, di solito quando e buona ha un gioco di circa mezzo
centimetro, se balla troppo molto probabilmente hai la boccola della leva del cambio rotta, e potrebbe creare questa anomalia.
 
  • Like
Reactions: Iannino
Il difetto lo riscontro gia da anni, ovvero da quando la presi (usata) sugli 80.000. Il gioco è minimo a folle... quasi assente.
 
ho capito che finchè non si dovrà eventualmente metter mano anche alla frizione, non val la pena......
 
Se non è un problema attendi e fai tutto..
 
Si può procedere in autonomia con questa registrazione oppure è totalmente sconsigliata? Anche io ho da SEMRPE il problema della prima marcia.
si, si può procedere in autonomia,
la leva del cambio deve essere perfettamente centrata all'interno della vettura e NON devono esseri gioghi, ne tensioni
 
a questo punto direi che basta spendere un poco di più e si fa una giulietta nuova con garanzia e risolve al 100% il problema noo !!! o_O o_O :oops::oops::rolleyes:😜

il direi che oltre alle cose che ti hanno evidenziato, dovresti fare un controllo accurata sulla registrazione dei cavi di comando del leveraggio,
se non sono ben registrati causano proprio una difficoltà di innesto come hai raccontato tu,
perchè il movimento che fanno le due leve del cambio non corrisponde alle posizioni esatte di innesto,
fosse così te la caveresti con la semplice registrazione ;)
Secondo me sono proprio i leveraggi del cambio..

Mi spiego bene in modo che tutti possano capire, sempre con questa benedetta prima quando si incastra che proprio non entra, lasciando lentamente la frizione senza spaccare tutto, la leva del cambio fa un leggero scatto all'indietro e poi torna avanti e si innesta. Quindi se non erro potrebbe proprio essere il cavo del selettore, giusto?
Il problema si attenua andando avanti con le marce, la seconda e la terza, la quarta quinta e sesta sono relativamente ok
 
Secondo me sono proprio i leveraggi del cambio..

Mi spiego bene in modo che tutti possano capire, sempre con questa benedetta prima quando si incastra che proprio non entra, lasciando lentamente la frizione senza spaccare tutto, la leva del cambio fa un leggero scatto all'indietro e poi torna avanti e si innesta. Quindi se non erro potrebbe proprio essere il cavo del selettore, giusto?
Il problema si attenua andando avanti con le marce, la seconda e la terza, la quarta quinta e sesta sono relativamente ok
E' un'ipotesi, tieni conto che succede anche se hai problemi al sincro, certo che prima di tirare giù il cambio un tentativo hai leveraggi lo farei.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh secondo me ha visto giorni migliori
008D6A30-F3A5-455F-A9C8-2074F949E591.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider