Marchiatura alberi a camme , cosa indica ?

enzuccio

Alfista principiante
28 Luglio 2008
126
1
19
na
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1300 junior
Questo motore e' un 1600 che smontai da un gt 1300 pero' sulle camme ho notato la numerazione 2000 cosa significa?
 

Allegati

  • Immagine 028.jpg
    Immagine 028.jpg
    107.3 KB · Visualizzazioni: 1,528
  • Immagine 025.jpg
    Immagine 025.jpg
    84.4 KB · Visualizzazioni: 618
  • Immagine 026.jpg
    Immagine 026.jpg
    93.7 KB · Visualizzazioni: 616
  • Immagine 027.jpg
    Immagine 027.jpg
    101.3 KB · Visualizzazioni: 706
Grazie per aver aggiustato il titolo.
Volevo chiedere anche un'altra cosa, non riesco a trovare nei cataloghi alfa in mio possesso il modello che montava questo monoblocco,qualcuno puo' aiutarmi?
 
Grazie per aver aggiustato il titolo.
Volevo chiedere anche un'altra cosa, non riesco a trovare nei cataloghi alfa in mio possesso il modello che montava questo monoblocco,qualcuno puo' aiutarmi?
Ciao.Per il numero impresso sugli assi a cammes,non ti saprei dire,mentre per quel che riguarda la numerazione del monoblocco,ovvero 00536,è una sigla che si ritrova su diversi modelli.Te li elenco :"Giulia Coupé 1600 Sprint GT Veloce" (1965-'68);"Giulia Coupè 1.6 GT Junior"(1972-'74);"Spider 1.6 Duetto"(1966-'68);"Spider 1.6 Junior"(1972-'75).Ciao.
 
Anche se è un post molto vecchio,potrebbe servire a qualcuno ...completo la risposta di Giulietta2hl la sigla 10502 indica serie giulia 1.3/1,6 il 2000 finale seguito da uno 0 ha alzata 9,1 se il 2000 finale e seguito da 1 indica alzata 9,6,rispettivamente con durata totale 222° e 227° unico dubbio se il monoblocco veniva montato su sprint veloce,a memoria i numeri dovrebbero essere 502 o in ogni caso riportati sotto i carburatori poiché prima serie ma non vorrei sbagliare
 
  • Like
Reactions: kormrider e Walking
Salve mi sapreste dire che alberi a camme sono... Ne ho 2 con codice 10032000. 1
E il loro probabile valore di mercato grazie
 
grandissimo!il tipico appassionato Alfa,che trova roba vecchia ma non sa'da dove arrivi,quindi si iscrive,non si degna di presentarsi dove dovrebbe e come abbiamo fatto quasi tutti e chiede quanto può monetizzare.
A pensare male male,magari ti sei iscritto proprio qui per vendere in tempo zero ad una bella cifra......ad uno che ne capisce e magari lo hai fatto su altri forum,vero???
mah...
 
  • Like
Reactions: kormrider
grandissimo!il tipico appassionato Alfa,che trova roba vecchia ma non sa'da dove arrivi,quindi si iscrive,non si degna di presentarsi dove dovrebbe e come abbiamo fatto quasi tutti e chiede quanto può monetizzare.
A pensare male male,magari ti sei iscritto proprio qui per vendere in tempo zero ad una bella cifra......ad uno che ne capisce e magari lo hai fatto su altri forum,vero???
mah...
Cosa centra....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C'entra eccome,siamo su un forum che ha qualche banale regolina che in pochi probabilmente leggono e seguono,tanti se ne sbattono facendo il loro porci comodi.
Con un pò più di attenzione ti saresti accorto del regolamento(volendo leggerlo) e che c'è addirittura un mercatino che ti sarà sfuggito.
E'nato per aiutarsi tra appassionati e per lasciare qualcosa,ilforum,chissà se tu lo farai?mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensano i moderatori che purtroppo non riescono ad arrivare ovunque vista l'espansione del forum.
veditela come vuoi,tanto una volta avuta la tua info tanti saluti.
Sarà così?
 
  • Like
Reactions: kormrider