Incredibile ragazzi, ho letto tutta la discussione e ho trovato utenti scoraggiati per lo scarso prodotto (inteso come quantita’) che Alfa Romeo sta producendo attualmente.- Ho letto di utenti che invece sono perplessi sulla riuscita del suv, altri invece che non sono sicuri di reggere il confronto con Audi e BMW, ma ci sono utenti che ripongono fiducia a MARCHIONNE è Company.- Amici Alfisti, non se la prendano quelli con cui non sono d’accordo, in fondo in un Forum è giusto che tutti esprimano le proprie idee, ma a questo punto, viste le condizioni, non ci resta che attendere gli sviluppi dei prossimi 2-3 anni, quindi dare fiducia a MRCHIONNE e compagnia bella, anche perché diversamente non possiamo far nulla.- Purtroppo dobbiamo passare un altro anno (il 2012) senza che venga prodotto alcun nuovo modello (o forse a fine 2012 potrebbe essere prodotta la 4C) e questo sarà sicuramente un disagio per il nostro Marchio, ma dobbiamo avere pazienza, sperando ovviamente che MiTO e Giulietta tengano il mercato un altro anno, magari proponendo dei restyling.- Quanto ai ricarrozzamenti, carissimi amici, non bisogna disperare, ma soprattutto non bisogna fossilizzarsi su certe idee a mio avviso sbagliate.- Come giustamente dice qualche utente, i pianali sono condivisi con diversi modelli, quindi non vedo dove sia lo scandalo, credo che alla fine è l’estetica quella che conta, la linea.- La MiTO e una PUNTO?, beh allora? Che importanza ha, la MiTO ha una linea che non ha niente a che vedere con la Punto, ma dico vogliamo scherzare? La Giulietta è una Bravo? Idem come sopra, la Giulietta ha una linea bellissima, niente a che vedere con la Bravo.- La futura ammiraglia sarà su base 300c?, bene, ma la linea finale sicuramente sarà diversa, in fondo credo che noi Alfisti è questo che vogliamo no? Avere una linea Alfa, come stanno facendo MiTO e Giulietta, (oltre ai motori naturalmente ma anche su questo sembra che ci stiano lavorando) è che hanno fatto anche 159, GT e Brera, (anche se per la 159 con scarsi profitti) in un passato più recente, e’ come ha fatto anche la 156, che in fatto di linea è stata una delle più belle Alfa moderne, se non la più bella e non solo come linea ma anche con i suoi motori t.s. e V6, sia in versione 2.5 che in 3.2.- Il Nuovo suv sarà su pianale dodge o altro?, non ci interessa nulla, la linea sarà Alfa.- Questo sicuramente MARCHIONNE l’avrà capito che la linea Alfa, oltre a piacere a noi Alfisti piace anche ad altri.- Vedi il successo che stanno riscuotendo MiTO e Giulietta che non sono acquistate solo da Alfisti.- Qualche utente ha anche detto che MARCHIONNE mira ai profitti e non sbaglia, giusto, penso che lui sappia che costruendo belle auto avrà ottimi profitti.- Il suv non è da Alfa, purtroppo lo dobbiamo accettare, perche il mercato lo richiede, e cari amici bisogna adeguarsi, in quanto il mercato è quello che guida, ma soprattutto il mercato è cambiato.- Abbiamo in prospettiva nuovi motori da 300 cv., in versione 1.8, (come giustamente segnala danno82) mi sembra un ottimo motore, quello che tutti noi Alfisti ci aspettavamo che poi a quanto mi è sembrato di capire, potrebbe sfornare diverse potenze, che andrebbero ad equipaggiare più di un modello.- La Giulia sarà su pianale Giulietta? va bene, vuol dire che avremmo una Giulietta modificata, ma sbaglio o la Giulietta sta tirando benissimo sul mercato? Certo devo per forza di cose condividere chi scrive che entrando in una concessionaria Alfa Romeo si diventa tristi, anche se chi ha scritto questo ha usato altri termini, comunque il succo del discorso è quello.- Purtroppo ne prendiamo atto di tutto questo è speriamo che venga ripagato.- Comunque cari amici Alfisti, è giusto criticare ma è anche giusto pero’ che capiamo che comunque a questo punto dobbiamo per forza di cose aver fiducia in MARCHIONNE e io onestamente devo dire che ho fiducia che in futuro avremmo modelli che ci faranno ancora battere il cuore, le prospettive ci sono tutte.- Grazie e buona giornata a tutti:decoccio:.-