Marmitta 145 e 146 1.4 ts

re: Info scarico completo Supersprint su Alfa 145 1.4TS

more difficult

rumore un po ne farà anche perchè non ha la pancia sotto ai seduili che serve a strozzare/insonorizzare!

che abbia percorso 50.000 km non vuol dire nulla se non è bucato ed è integro va benone!

se non erro lì c'è pure il kat che la prima pancetta....

o sbaglio?

GNA!
 
re: Info scarico completo Supersprint su Alfa 145 1.4TS

more difficult

rumore un po ne farà anche perchè non ha la pancia sotto ai seduili che serve a strozzare/insonorizzare!

che abbia percorso 50.000 km non vuol dire nulla se non è bucato ed è integro va benone!

se non erro lì c'è pure il kat che la prima pancetta....

o sbaglio?

GNA!
io sono proprio ignorante in fatto di marmitte(ero fermo ai marmittini del piaggio si:lol2:) per questo chiedevo a voi,per sapere che ve ne pareva,comunque grazie gna.
quindi da che parti sembra essere costruito?
se magari qualcuno postasse la foto dello scarico originale per vedere le differenze,oppure quando ho tempo lo faccio io.............
speriamo bene,comunque sono sicuro che sia omologato,questo è l'importante!:grinser026:
 
re: Info scarico completo Supersprint su Alfa 145 1.4TS

beh se non ti da il foglio, che lascia il tempo che trova, anche se sulla carta è omologato non hai il riferimento all'esserlo!

se vuoi veder com'è lo scarico originale sulla baja trovi dei pazzi che lo vendono nuovo a 500 euro con tanto di foto così puoi confrontare!

ciao ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Info scarico completo Supersprint su Alfa 145 1.4TS

Veramente l'importante è che ci sia il numero di omologazione sulla marmitta: infatti le Fdo in dotazione hanno uno specchietto con cui vedere sopra lo scarico.

L'importante sugli scarichi è che non ci siano buchi o punti di ruggine, a me sembra a posto, e 150 euro gli vale. Si è completo (da dopo i colli fino al terminale): gli manca una pancia, farà un pò più di casino ma nulla di trascendentale.
 
re: Info scarico completo Supersprint su Alfa 145 1.4TS

io sono proprio ignorante in fatto di marmitte(ero fermo ai marmittini del piaggio si:lol2:) per questo chiedevo a voi,per sapere che ve ne pareva,comunque grazie gna.
quindi da che parti sembra essere costruito?
se magari qualcuno postasse la foto dello scarico originale per vedere le differenze,oppure quando ho tempo lo faccio io.............
speriamo bene,comunque sono sicuro che sia omologato,questo è l'importante!:grinser026:


Beh, il problema piú grosso, riguardo a quello che ci hai detto, di cosa ti aspetti, e cosa cerchi....:rolleyes:

É che se vedo bene, la prima pancia, che si vede partendo dall´alto, é il finto cat della Supersprint, quello é solo un mini silenziatore, un tubo diritto con un po di lana di vetro dentro, e non fa quello che deve fare un catalizzatore!:eek:

Ti svuota la potenza del motore ai bassi perché manca la contropressione, e non passerai mai e poi mai il test dei gas di scarico... e se ti fermano, e se ne accorgono ti fanno il :aktion086: perché senza cat non puoi girare per strada...:rolleyes:

Cosí com´é , ripeto, se vedo bene io sulla foto, NON É OMOLOGATO... (solo il terminale e il centrale avranno il foglio, il finzo cat, mai al mondo... ):cool:

Comunque 150€ li vale lo stesso, peró devi comprare anche un cat magari metallico 200 celle, cosí sei a posto, hai le carte e la coscienza pulite, e non ti puó succedere nulla, anzi, la macchina andrá meglio...:)

Io avevo il finto cat della supersprint che comprai assieme al resto (l´ho preso anch´io usato e completo) e l´ho rivenduto ad un amico che usa l´auto solo in pista... (quasi :D ) MA montato quello l´auto non si muoveva piú da ferma... :mad:

:decoccio::decoccio:
 
re: Info scarico completo Supersprint su Alfa 145 1.4TS

Beh, il problema piú grosso, riguardo a quello che ci hai detto, di cosa ti aspetti, e cosa cerchi....:rolleyes:

É che se vedo bene, la prima pancia, che si vede partendo dall´alto, é il finto cat della Supersprint, quello é solo un mini silenziatore, un tubo diritto con un po di lana di vetro dentro, e non fa quello che deve fare un catalizzatore!:eek:

Ti svuota la potenza del motore ai bassi perché manca la contropressione, e non passerai mai e poi mai il test dei gas di scarico... e se ti fermano, e se ne accorgono ti fanno il :aktion086: perché senza cat non puoi girare per strada...:rolleyes:

Cosí com´é , ripeto, se vedo bene io sulla foto, NON É OMOLOGATO... (solo il terminale e il centrale avranno il foglio, il finzo cat, mai al mondo... ):cool:

Comunque 150€ li vale lo stesso, peró devi comprare anche un cat magari metallico 200 celle, cosí sei a posto, hai le carte e la coscienza pulite, e non ti puó succedere nulla, anzi, la macchina andrá meglio...:)

Io avevo il finto cat della supersprint che comprai assieme al resto (l´ho preso anch´io usato e completo) e l´ho rivenduto ad un amico che usa l´auto solo in pista... (quasi :D ) MA montato quello l´auto non si muoveva piú da ferma... :mad:

:decoccio::decoccio:

grazie gremlin,si vede che te ne intendi.....:D
io vi spiego ho il terminale dello scarico originale un pò arrugginito e sfiata leggermente:smiley_029:, quindi ho trovato un tizio che vende molle assetto
duomi e scarico appunto, ed ho deciso di prendergli tutti perchè mi fà un bel prezzo,solo che non cercavo uno scarico molto racing diciamo ,come della tua opinione mi è parso di capire che sia,visto anche che di motore e tutta originale la mia 145.
ah lui mi ha detto che l'omologazione è stampata sul terminale e che ha tranquillamente passato le revisioni,oltretutto che abbinandole una bella mappata mi aggiungerebbe 30cv.........................se ed io sò la fata turbina :lol2:
 
re: Info scarico completo Supersprint su Alfa 145 1.4TS

grazie gremlin,si vede che te ne intendi.....:D
io vi spiego ho il terminale dello scarico originale un pò arrugginito e sfiata leggermente:smiley_029:, quindi ho trovato un tizio che vende molle assetto
duomi e scarico appunto, ed ho deciso di prendergli tutti perchè mi fà un bel prezzo,solo che non cercavo uno scarico molto racing diciamo ,come della tua opinione mi è parso di capire che sia,visto anche che di motore e tutta originale la mia 145.
ah lui mi ha detto che l'omologazione è stampata sul terminale e che ha tranquillamente passato le revisioni,oltretutto che abbinandole una bella mappata mi aggiungerebbe 30cv.........................se ed io sò la fata turbina :lol2:

30 cv e 1 asico quello che ti ha detto sto panzana; è gia tanto se ne prendi 3.
Io andrei allo sfascio e prenderei il pezzo in buono stato e con 30-40 euro sei a posto senza problemi di omologazioni o cali di potenza e/o coppia.
 
re: Info scarico completo Supersprint su Alfa 145 1.4TS

grazie gremlin,si vede che te ne intendi.....:D
io vi spiego ho il terminale dello scarico originale un pò arrugginito e sfiata leggermente:smiley_029:, quindi ho trovato un tizio che vende molle assetto
duomi e scarico appunto, ed ho deciso di prendergli tutti perchè mi fà un bel prezzo,solo che non cercavo uno scarico molto racing diciamo ,come della tua opinione mi è parso di capire che sia,visto anche che di motore e tutta originale la mia 145.
ah lui mi ha detto che l'omologazione è stampata sul terminale e che ha tranquillamente passato le revisioni,oltretutto che abbinandole una bella mappata mi aggiungerebbe 30cv.........................se ed io sò la fata turbina :lol2:

:lol2: che roba... se é capace di tirar fuoi 30 CV da un aspirato cosí, allora devi farcelo conoscere... :grinser005:

Cmqe... se vuoi un bel sound, prendilo lo stesso, anche se ancora non ho capito se é il terminale o il cat che ti sfiata,...:confused:

Se é il terminale come hai detto ora, allora mont quello supersprint, e hai un sound e un´immagine piú sportiva, anche su motore originale... (anche il mio lo é... )

Se é il cat, come hai detto nel 1. post, e non ti interessa suono e estetica sportiva, allora trovalo usato allo sfascio, e risparmiati il comprarlo nuovo... ;)

:)
 
re: Info scarico completo Supersprint su Alfa 145 1.4TS

compra un catalizzatore metallico universale su ebay, 140 €, lo fai saldare al posto del tuo che è rovinato ed il gioco è fatto..poi se nonti chiede molto x la marmitta prendila....la supersprint va molto bene sulle nostre macchine....però ovviamente levagli il kat suo perchè se ha percorso molti km è esaurito!!

p.s. stupenda la barzelletta dei 30cv.....cioè se fosse così perchè i preparatori non applicano il suo metodo invece di tirare giù il motore, alleggerire tutto il possibile mettere pistoni speciali lavorare la testata....bah...ma certa gente chi si crede di prendere in giro!
al max con quello scarico ed una mappatura piglierai 15cv....
 
Ultima modifica:
re: Info scarico completo Supersprint su Alfa 145 1.4TS

Ehm ripeto, l'importante è che sia stampato il numero di omologazione sotto la marmitta:
il foglio è solo "una cortesia" per il cliente.

Le fdo hanno una lente apposita con cui possono controllare.
 
X