Marmitta 145 e 146 1.4 ts

Re: Catalizzatore Alfa 145/146 1.4 TS

mandagli un pm!

Ciao
GNA!
 
Re: Catalizzatore Alfa 145/146 1.4 TS

Davide solo per curiosità, ma avendo il 1.4 come lo senti il motore nel range di giri 1000-3500??? Hai percaso perso qualcosa in fluidità e risposta al pedale??? In teoria dovrebbe perdere qualcosina in coppia in quel range, per poi migliorare dopo, quando questo motore da il meglio di se.....

Ciao
si forse qualcosina ha perso ma nel range 1000-2500, dopo quel range ha guadagnato in sonorita e prestazioni....
 
Re: Catalizzatore Alfa 145/146 1.4 TS

p.s. ho dovuto rimettere oggi il filtro originale perchè con questo freddo mi si è smagrita troppo la carburazione...ora va molto meglio :)
 
Re: Catalizzatore Alfa 145/146 1.4 TS

p.s. ho dovuto rimettere oggi il filtro originale perchè con questo freddo mi si è smagrita troppo la carburazione...ora va molto meglio :)


Da quello che hai scritto si evince che non hai rimappato la centralina.....Ma che filtro avevi???

In ogni caso la perdita di potenza e coppia in quel range 1000-2500 rpm ti sembra eccessiva??? Cioè per il peso dell'auto, negli spostamenti in salita???? Oppure si nota ma non è così influente???
 
Re: Catalizzatore Alfa 145/146 1.4 TS

Da quello che hai scritto si evince che non hai rimappato la centralina.....Ma che filtro avevi???

In ogni caso la perdita di potenza e coppia in quel range 1000-2500 rpm ti sembra eccessiva??? Cioè per il peso dell'auto, negli spostamenti in salita???? Oppure si nota ma non è così influente???
no ho fatto una semplice automappatura del gas ed un incremento del 10% dei tempi di iniezione del gas...solo questo, a benzina si adatta prima...per dirti una cosa, in salita ieri sera con 2 persone a bordo e valigie non soffriva per niente....quindi la perdita è minima...
 
Re: Catalizzatore Alfa 145/146 1.4 TS

no ho fatto una semplice automappatura del gas ed un incremento del 10% dei tempi di iniezione del gas...solo questo, a benzina si adatta prima...per dirti una cosa, in salita ieri sera con 2 persone a bordo e valigie non soffriva per niente....quindi la perdita è minima...


Ottimo!!!!:)
 
re: Info scarico sportivo Imasaf su Alfa 145 TS

Al mio Ricambista riesco a tirargli 280 .. se qualcuno fosse interessato possiamo prenderne un paio e vedere se ci fanno sconti .? leonidas se me lo recuperi nuovo a quella cifra interessa anche a me , se non lo hai acqustato ancora mi aggrego ! ;-)
 
re: Info scarico sportivo Imasaf su Alfa 145 TS

la imasaf è il marchio famoso che sostituisce gli scarichi delk marchio di molte auto....
costa molto meno rispetto l'originale e sulla liena HP il spound è migliore rispetto a quello standard.

in ogni caso nulla vieta a prendere un centrale imasaf con in terminale supersprint, giusto per fare un nome...

ciao
GNA!
 
re: Info scarico sportivo Imasaf su Alfa 145 TS

Ima Saf faceva gli scarichi della benetton F1.
La loro linea HP costa meno di marchi più blasonati perchè è meno spinta. Ma la qualità del materiale è indiscutibile. Io ho sempre montato ima saf quando dovevo sostituire gli originali.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Info scarico completo Supersprint su Alfa 145 1.4TS

visto che la mia marmitta sfiata dal catalizzatore il quale è tutto arrugginito ,ho trovato un occasione di uno scarico completo della supersprint dal valore di 700.
ora , il venditore mi ha detto che con questo scarico sono stati fatti più di 50mila km,non è che possa creare problemi?non vorrei che fosse troppo rumoroso,già non passo tanto in osservato,ci manca solo che mi sentano da lontano....:p
dalla foto che ho messo sapete riconoscere se è veramente un scarico completo e comunque sapete darmi qualche informazione?scusate ma non sono tanto esperto in questo campo comunque credo che 150 euro li valga tutti.:decoccio:
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    38.4 KB · Visualizzazioni: 170
Ultima modifica: