Marmitta 145 e 146 1.4 ts

Re: Info scarico completo Supersprint su Alfa 145 1.4TS

comunque dipende da quanto la ribassi, se metti molle h&r che ribassano di 30-35mm può andar benissimo l'ammortizzatore originale (a patto sia a gas come quelli montati su junior e q.v.) certo.....se si ribassa di 6 cm è d'obbligo un ammortizzatore a stelo ridotto!
 
Re: Info scarico completo Supersprint su Alfa 145 1.4TS

Esatto Legend, per le eibach che abbassano 3.5 cm che poi è+ un 1.5 cm in + rispetto alle molle della Qv non devi cambiare nulla...

gli ammo della mia Qv non sono a GAS ma ad Olio...

Siamo OT

GNA!
 
Re: Info scarico completo Supersprint su Alfa 145 1.4TS

Esatto Legend, per le eibach che abbassano 3.5 cm che poi è+ un 1.5 cm in + rispetto alle molle della Qv non devi cambiare nulla...

gli ammo della mia Qv non sono a GAS ma ad Olio...

Siamo OT

GNA!

scusa GNA ma le q.v. come le nostre del '96 non avevano quelli a gas e molle ribassate di 2,5 cm circa rispetto alle normali?
 
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Re: Info scarico completo Supersprint su Alfa 145 1.4TS

comunque dipende da quanto la ribassi, se metti molle h&r che ribassano di 30-35mm può andar benissimo l'ammortizzatore originale (a patto sia a gas come quelli montati su junior e q.v.) certo.....se si ribassa di 6 cm è d'obbligo un ammortizzatore a stelo ridotto!


possono anche ribassare di 1 cm ma gli ammo originali NON SONO ADATTI.

mi sembra che "non ci vuoi sentire": nessun problema, ognuno giustamente fa quello che ritiene meglio :)
 
Re: Info scarico completo Supersprint su Alfa 145 1.4TS

@ Legend
guarda non è questione di avere i paraocchi, io mi affido da anni ad un artigiano che ritara ammortizzatori da gare e stradali e mi ha assicurato che sulla 145 gli steli degli ammo originali vanno bene....

ad esempio sulla 147 occorre avere lo stelo corto....

detto questo vedete voi....

@ DAvide
la QV ha gli ammo ad olio come tutte e ha molle - 2 cm mentre le junior se non erro era 1/1.5 cm


Chiuso OT se no apriamo una discussione nuova nel 3d corretto
 
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orbene amici alfisti quadrifogliati e non...
dopo aver attentamente spulciato i vari topic...
dopo aver parlato con alcuni edotti in materia...

comunque non ho poi capito molto dell'argomento...

alla fine della fiera io mi ritrovo con la marmitta che sembra una frizione Ducati dal casino che fa,e considerato che la mia compagna mi ha tirato via il muso della QV sul battente del cancello e che a gennaio 2011 ho la revisione penso di dover arrivare ad una scelta rapida...

io avrei visto il catalizzatore della MIVV (avavo un terminale sulla moto di questa marca e m'è piaciuta) di cui però non riesco a trovare molte info,voi ne sapete qualcosa?? su e-bay lo mettono tra i 200€ e i 250€ che non è poco,ma non mi pare malaccio,alcuni mi dicono sia un 200 celle,ma non ho trovato conferme,voi potete aiutarmi??

in considerazione che io non so se per l'iscrizione RIAR guardino proprio tutta la macchina,vorrei comunque tenermi abbastanza vicino all'originale,ossia niente tubi dritti e menate varie... l'idea sarebbe questa:

Collettore originale+Catalizzatore Mivv+???+Terminale originale (in alternativa più avanti un terminale sportivo omologato) voi cosa ne dite??
tra Catalizzatore e terminale cosa metto?? che non costi uno sproposito naturalmente...

T.T.A. per i consigli
 
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Ciao, se vuoi omologarla riar l'auto deve essere originale al 100% da poco ci sono i nuovi regolamenti riar molto piu severi ,che non permettono cambio di colore della vettura, nemmeno con un altro originale esistente all'epoca, forse nemmeno piu il gpl , e assetto ecc. purtroppo.. P.S la tua 145 è percaso blu scuro?
 
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no,la mia è nera nera...
ma tanto per capirsi nemmeno il catalizzatore con un aftermarket posso cambiare?? per forza ricambio originale Alfa??
 
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::cop:: per l'omologazione riar si, ma dopo.... :rolleyes:
 
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Eviterei di toccare il catalizzatore.

Piuttosto modifica artigianalmente il tuo centrale facendolo monopancia e montando un terminale sportivo...
qui puoi dare un'idea dei prezzi:

Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Alfa Romeo 145 Tuning & Styling / Alfa 146 Romeo Tuning & Styling

Ragazzon Srl

csc fa un rombo cupo e ha un ottimo rapporto qualità prezzo,
ragazzon romba meno,
cecam è metallico e è il più economico,
supersprint mai preso, ottima qualità ma prezzi elevati...

dato che il terminale non fa guadagnare tanti cavalli, uno vale l'altro prestazionalmente:
poi uno lo sceglie per estetica...
 
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