MAXIMUM CARE CONVIENE?

sulla mia si è guastata 2 volte la centralina che controlla il faro ant.sx (la prima volta il fascio luminoso restava bloccato su "anabbagliante", la seconda -talvolta ma non sempre- restava bloccato su "abbagliante")

Sostituito entrambe le volte il faro completo, la prima con garanzia legale, la seconda grazie alla "maximum care"

Storia davvero
esemplare del salasso necessario per i ricambi alfa romeo :(:(
 
  • Like
Reactions: mefistofele
"fidelity car". Copre moltissime voci, ma vedo che verrebbero utilizzati pezzi usati per le riparazioni. Stante che Giulia è una macchina tutto sommato nuova, credo che sul mercato dell'usato non si riescano ad avere certe componenti da sostituire. In quel caso che succederebbe? La garanzia non si attiva?

Anche la "Maximum care" consente a FCA di utilizzare componenti "rigenerate" per i rimpiazzi.

Ad es. l'alternatore mi è stato sostituito con uno rigenerato.

Invece ricambi "nuovi" per fari, cablaggi, batteria, condensatore del clima, teleruttori ecc...
 
  • Like
Reactions: Yarway e Swordsman
sulla mia si è guastata 2 volte la centralina che controlla il faro ant.sx (la prima volta il fascio luminoso restava bloccato su "anabbagliante", la seconda -talvolta ma non sempre- restava bloccato su "abbagliante")

Sostituito entrambe le volte il faro completo, la prima con garanzia legale, la seconda grazie alla "maximum care"

Ciao caspita, però mi sorge un dubbio, se la centralina è il faro sono gli stessi, quanto tempo è passato da un cambio e l'altro?
Perché c'è anche la garanzia dei lavori eseguiti che copre.
Se sotto i 2 anni copre l'assicurazione dell'officina o del ricambio.
Comunque io rimango della mia idea, se l'auto è problematica da subito, cioè nata male, farei la garanzia fino a 5 anni, ma se non ha dato problemi prima dei 2 anni, No.
Poi la fortuna/sfortuna farà il suo corso.
Ciao buona giornata
 
Anche la "Maximum care" consente a FCA di utilizzare componenti "rigenerate" per i rimpiazzi.

Ad es. l'alternatore mi è stato sostituito con uno rigenerato.

Invece ricambi "nuovi" per fari, cablaggi, batteria, condensatore del clima, teleruttori ecc...
Sì, però c'è una differenza sostanziale con quanto è scritto sulla brochure di fidelity car. Qui si parla di "...in caso di disponibilità di ricambistica rigenerata..." E se non fosse disponibile? Ci si attacca al tram?:p

upload_2020-8-30_11-54-58.png
 
Interpretando la clausola contrattuale, se si trova il ricambio rigenerato il costo resta per intero a carico di Fidelitycar.

Se invece si guasta (ad es.) un cambio automatico con 90 k km sulla groppa e viene installato un cambio nuovo, ipotizzando che la vita utile media di quella componente sia 150 k km, Fidelitycar paga 6 quindicesimi del costo e l'utente 9 quindicesimi

Con Maximum care l'utente invece non paga nulla (non si tien conto del degrado)
 
  • Like
Reactions: Marcello77
quanto tempo è passato da un cambio e l'altro?
Perché c'è anche la garanzia dei lavori eseguiti che copre.
Se sotto i 2 anni copre l'assicurazione dell'officina o del ricambio.
Prima sostituzione marzo 2019, seconda maggio 2020 (nel frattempo è cambiato il codice-ricambio)

PS se la riparazione avviene in garanzia, il termine finale non si... estende oltre la originaria scadenza

Se invece pago anche solo una parte del costo, ok garanzia biennale
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Interpretando la clausola contrattuale, se si trova il ricambio rigenerato il costo resta per intero a carico di Fidelitycar.

Se invece si guasta (ad es.) un cambio automatico con 90 k km sulla groppa e viene installato un cambio nuovo, ipotizzando che la vita utile media di quella componente sia 150 k km, Fidelitycar paga 6 quindicesimi del costo e l'utente 9 quindicesimi

Con Maximum care l'utente invece non paga nulla (non si tien conto del degrado)
Ho provato a richiedere un preventivo. Vediamo che dicono.;)
 
  • Like
Reactions: mefistofele
sulla mia si è guastata 2 volte la centralina che controlla il faro ant.sx (la prima volta il fascio luminoso restava bloccato su "anabbagliante", la seconda -talvolta ma non sempre- restava bloccato su "abbagliante")

Sostituito entrambe le volte il faro completo, la prima con garanzia legale, la seconda grazie alla "maximum care"

Ok grazie per due anni sto tranquillo ho la maximum care
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sono megapentito di non averla fatta !!!!! Che stolto