Netta accelerazione ad ottobre per il mercato italiano dell’auto: con 205.000 immatricolazioni il dato è superiore dell’8,5% rispetto a ottobre 2006. Buona parte del merito è probabilmente da attribuire agli incentivi statali e alle iniziative commerciali delle case automobilistiche, oltre alla presenza in calendario di un giorno lavorativo in più rispetto al 2006.
Nel mese le auto più vendute sono risultate Fiat Punto (oltre 18.000 unità), Panda (oltre 11.000 unità) e 500 (oltre 8.600 unità). Il marchio Fiat vede così un aumento dell’11,5% rispetto all’anno precedente, con una quota di mercato che sale così a 24,5%.
Per quanto riguarda la 500, la casa torinese ha annunciato che gli ordini raccolti in quattro mesi hanno raggiunto quota 100.000, dei quali 14.000 in Francia e 5.000 in Germania, dove la commercializzazione è cominciata da sole due settimane.
Nel mese le auto più vendute sono risultate Fiat Punto (oltre 18.000 unità), Panda (oltre 11.000 unità) e 500 (oltre 8.600 unità). Il marchio Fiat vede così un aumento dell’11,5% rispetto all’anno precedente, con una quota di mercato che sale così a 24,5%.
Per quanto riguarda la 500, la casa torinese ha annunciato che gli ordini raccolti in quattro mesi hanno raggiunto quota 100.000, dei quali 14.000 in Francia e 5.000 in Germania, dove la commercializzazione è cominciata da sole due settimane.