Metto in moto...tolgo la chiave...e?????

Piezio77

Alfista Megalomane
14 Giugno 2017
8,218
5,957
174
46
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
Non so se già stato detto....sul Lum non ho letto nulla e non ho fatto prova sul cambio... ma,come da titolo....salgo in macchina....dimentico di prendere il portafogli scendo con la chiave addosso e auto aperta e in moto...se arriva un malintenzionato ho visto che la macchina parte...ma chiedo...dopo tot metri si ferma o spegne o continua ad andare? Perché se va e la chiave la ho io...è una grandissima cazzata...qualcuno ha già provato?
 
  • Like
Reactions: Linus@alfa
ho fatto la prova, per...breve raggio (insomma 200 metri) la macchina funziona senza chiave a bordo.

Quando scendo e non voglio spegnere (es. motore freddo, rigenerazione DPF in corso ecc...), chiudo la macchina con il telecomando e lo tengo in tasca (il tempo di chiudere a 4 mandate la porta blindata ecc...)
 
  • Like
Reactions: Simone Frausin
ho fatto la prova, per...breve raggio (insomma 200 metri) la macchina funziona senza chiave a bordo.

Quando scendo e non voglio spegnere (es. motore freddo, rigenerazione DPF in corso ecc...), chiudo la macchina con il telecomando e lo tengo in tasca (il tempo di chiudere a 4 mandate la porta blindata ecc...)
E dopo 200 metri cosa fa?
 
Penso sia voluto, pensa se si in autostrada e per qualche motivo il telecomando /chiave di giusta, l'auto si spenderebbe in corsa
 
  • Like
Reactions: zagros
E dopo 200 metri cosa fa?

dopo 200 m, visto che la macchina funzionava regolarmente, sono tornato a recuperare la chiave (che avevo lasciato a mia moglie):
non mi sono allontanato + di tanto da casa

considera che sul telecomando manca un tasto chessò per spegnere il motore

quindi l'unica soluzione (ad evitare furti con destrezza...) è chiudere la macchina

ricordando che se manca l'effrazione (fisica o elettronica) e non si tratta di rapina (violenza o minaccia), l'assicurazione non indennizza
 
  • Like
Reactions: -Nemo-
Ma non necessariamente deve rompersi. Pensa se metti in moto l'auto e si scaricano le batterie mentre sei in marcia. Per una questione di sicurezza, non ti si può spegnere, ti torna?

Io quando ho fatto l'aggiornamento delle mappe, l'ho lasciata in moto, chiusa con il telecomando e mi sono allontanato.
 
  • Like
Reactions: VURT, zagros e GMG
Penso sia voluto, pensa se sei in autostrada e per qualche motivo il telecomando /chiave si guasta o scarica , l'auto si spenderebbe in corsa. Magari dopo un po esce un avviso di spegnimento temporizzato...
 
Ma non necessariamente deve rompersi. Pensa se metti in moto l'auto e si scaricano le batterie mentre sei in marcia. Per una questione di sicurezza, non ti si può spegnere, ti torna?

Io quando ho fatto l'aggiornamento delle mappe, l'ho lasciata in moto, chiusa con il telecomando e mi sono allontanato.
Adesso nello specifico non conosco la chiave della Giulia, potrebbe anche avere un transponder passivo, comunque concordo che sia una sicurezza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La macchina va Anke se nn ce la chiave quando premi il pulsante x spegnerla devi tenere premuto x un tot di secondi e poi si spegne xò poi x riaccendere ci vuole x forza la chiave in abitacolo ok