Metto in moto...tolgo la chiave...e?????

Anke le Renault fanno così metti in moto con la chiave in tasca poi scendi e il problema ce lai dopo quando la spegni
 
  • Like
Reactions: Jsymp
Ma se scendi puoi chiudere le porte, ti torna?
Poniamo il caso che il trasponder tra chiave ed auto funziona SOLO a batterie cariche, se mentre guidi si scaricano le batterie del telecomando ed il motore si spegne, ti piacerebbe mentre sei in autostrada in corsia di sorpasso a 130 Km/h?
Ma cazzo c'entra ...e se io non le chiudo? L'elettronica a cazzo serve allora? Per me l'auto che parte senza la chiave a bordo è una stronzata colossale se poi vuoi giustificare ogni cosa ok....ma ti dico che tutte le altre auto della concorrenza con sistema analogo come logico e per la tua sicurezza ....inibisce la partenza. Come avverte che non c'è chiave presente in abitacolo ....fa bip bip....e parte? Ma dai su
 
  • Like
Reactions: Luca.n
A me e capitato ke mia moglie mi aveva portato al lavoro con la mia macchina e chiavi le avevo io in tasca e se ne andata gli diceva chiave nn riconosciuta ma e dovuta passare da casa a prendere quelle di riserva in effetti ai ragione nn doveva partire
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A me e capitato ke mia moglie mi aveva portato al lavoro con la mia macchina e chiavi le avevo io in tasca e se ne andata gli diceva chiave nn riconosciuta ma e dovuta passare da casa a prendere quelle di riserva in effetti ai ragione nn doveva partire
Ma certo...non esiste....che fai più ti fermi ...può succedere e senza chiavi non puoi neanche chiudere l'auto....è una mancanza software da far presente ad Alfa....non ci hanno pensato semplice....così come tante altre cazzate stupide...
 
  • Like
Reactions: Luca.n
Xke stai tranquillo ke capita come a me ti abitui a tenerla in tasca x comodità e succede [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]
 
concordo con piezio77..anche io me lo sono chiesto visto che spesso accendo l'auto con le chiavi in tasca e poi scendo a chiudere garage....sento bip-bip ma l'auto può partire con chiunque ci monti sopra anche senza chiave se è già accesa...l'ideale sarebbe un preavviso sul display che dica "l'auto si spegnerà entro tot minuti non essendo presente la chiave in abitacolo"...si dovrebbe aprire un topic con tutte le varie "mancanze" di giulia...cose che solo i possessori della stessa, usandola quotidianamente, possono sapere....e girarlo al Alfa x far sì che la prossima serie colmi questi difetti....ad es. altra cosa per me utilissima che manca è: quando inserisco retromarcia perchè il retrovisore esterno dx non si inclina verso il basso? se ho ostacoli bassi e devo manovrare in spazi ristretti x me sarebbe utile....avendo un garage ristretto ogni volta devo regolare a mano lo specchietto retrovisore per non rigare la fiancata in basso contro oggetti vari e bassi posati sulla parete dx del garage....
 
In fatto di elettronica dobbiamo fare passi da gigante noi siamo sempre stati un Po indietro
 
  • Like
Reactions: Piezio77
la Ford C-Max che sto utilizzando ora ha il sistema Keyless; una sera ho lasciato mia moglie in macchina col motore accesso mentre salivo in casa a prendere una cosa: le è comparso un messaggio (in tedesco, nonostante l'infotainment sia settato tutto in Italiano) che avvisava della mancanza della chiave, non appena io ero fuori dal raggio di azione.
il motore è rimasto acceso (questo per scongiurare i problemi di cui sopra, durante la marcia)
se spegni l'auto, non la puoi più riaccendere

direi quindi che anche Ford faccia coma AR
DUCATI (ho una Multistrada con lo stesso sistema, che ha avuto problemi di antenna e quindi non veniva riconosciuto) idem
 
  • Like
Reactions: Jsymp
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bravo quello ke fa la Renault se nn l'anno pensato loro ke sono più di 15 anni ke anno questo sistema