Metto in moto...tolgo la chiave...e?????

Comunque Giulia è meno...difettosa di me, da 10 giorni bloccato da un'influenza di fine stagione (nonostante il vaccino/tagliando di novembre scorso) sigh!

E non mi sento neppure di guidare :-(
 
  • Like
Reactions: lordaxel e Piezio77
Comunque anche la 159 si comportava un po così, nonostante l'assenza del keyless...
Se in marcia togli la chiave l'auto cammina regolarmente finché non pigi il pulsate di accensione/spegnimento....
 
Comunque Giulia è meno...difettosa di me, da 10 giorni bloccato da un'influenza di fine stagione (nonostante il vaccino/tagliando di novembre scorso) sigh!

E non mi sento neppure di guidare :-(
Resisti, mefistofele, ormai sarai sulla via della guarigione! :) Ieri è stato colpito un altro dei miei colleghi, ho rischiato fortemente di dover lavorare anche questo WE, che era l’unico completamente libero in questo mese. Per fortuna hanno trovato un’altra soluzione. Io fino ad ora me la sono cavata e pensa che, tra me e mia moglie, ci porteremo addosso una guerra batteriologica/virologica. Oggi comunque qualche vago dolore muscolare ce l’ho anch’io, speriamo bene.. Per la prossima settimana poi si prospetta la Siberia....:eek:
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Comunque Giulia è meno...difettosa di me, da 10 giorni bloccato da un'influenza di fine stagione (nonostante il vaccino/tagliando di novembre scorso) sigh!

E non mi sento neppure di guidare :-(

Riprenditi presto, quest'anno l'influenza è bastarda! Io ho passato a letto Natale e Capodanno :D Feste coi botti!
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Secondo me se la macchina è ferma ma con motore acceso precedente con la chiave in macchina e per qualche motivo sia che si scarica la batteria sia che ci si allontana con la chiave la macchina non dovrebbe partire ma ci dovrebbe essere un sistema con codice pin (che il proprietario conosce)da inserire così che la macchina possa partire tranquillamente finché il proprietario non riporti la chiave in auto od eventuale cambio batteria o riparazione (eventuale)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Addirittura il pin, lo avevo su una vecchia Peugeot, era una merda.

A mio avviso l'unica soluzione è che senza chiave nel veicolo venga inibito l'inserimento del rapporto, ma siccome nessuno sostanzialmente lo fa è evidente che i "contro" hanno superato i "pro".
 
Parliamo di una macchina che dovrebbe avere una certa tecnologia sul display potrebbe apparire un tasterino da poter comporre un pin senza questo non si può inserire il rapporto tu weneto parli di vecchia Peugeot perciò magari non andava bene qua si parla di macchine di 50mila € per cui potrebbe funzionare meglio molteplici fattori possono non far riconoscere la chiave anche in macchina sono sempre congegni elettronici possono avere anomalie inaspettate come è stato detto può capitarti di notte e in un posto isolato
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io probabilmente sono uno che si accontenta; a me il sistema va benissimo così come concepito. Non riesco a capire dove sta il problema. Per mettere in moto la macchina, la chiave deve essere all'interno dell'auto, nelle vicinanze non è sufficiente. Se poi, a macchina accesa e chiave fuori dall'auto, si innesta la marcia e si parte, viene segnalato sul display ed un allarme sonoro fa notare l'anomalia. A me capita di partire da casa, mi fermo per il caffè, scendo con macchina accesa, chiudo la macchina e dopo il caffè riparto. Ripeto: non vedo problemi nel sistema
 
  • Like
Reactions: Menech e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Parliamo di una macchina che dovrebbe avere una certa tecnologia sul display potrebbe apparire un tasterino da poter comporre un pin senza questo non si può inserire il rapporto tu weneto parli di vecchia Peugeot perciò magari non andava bene qua si parla di macchine di 50mila € per cui potrebbe funzionare meglio molteplici fattori possono non far riconoscere la chiave anche in macchina sono sempre congegni elettronici possono avere anomalie inaspettate come è stato detto può capitarti di notte e in un posto isolato

Non è che non andava bene, anzi funzionava alla perfezione, era solo una palla assurda dover pigiare il pin sul tastierino ogni volta che mettevi in moto.
Risultato? Dopo un paio di mesi l'ho disattivato e buonanotte al secchio. :D

Se ci fosse un sistema del genere oggi (e ci vorrebbe comunque un display touch che noi non abbiamo) sai come sarebbe contento il Cliente che prima di capire che deve mettere un pin passa un paio di minuti a smadonnare, poi si ricorda di aver dimenticato il pin...:D:D

L'Easy Entry è un sistema che deve facilitare il più possibile la vita all'utilizzatore, senza mezzi termini, se non piace semplicemente non lo si ordina all'acquisto.