Metto in moto...tolgo la chiave...e?????

Io probabilmente sono uno che si accontenta; a me il sistema va benissimo così come concepito. Non riesco a capire dove sta il problema. Per mettere in moto la macchina, la chiave deve essere all'interno dell'auto, nelle vicinanze non è sufficiente. Se poi, a macchina accesa e chiave fuori dall'auto, si innesta la marcia e si parte, viene segnalato sul display ed un allarme sonoro fa notare l'anomalia. A me capita di partire da casa, mi fermo per il caffè, scendo con macchina accesa, chiudo la macchina e dopo il caffè riparto. Ripeto: non vedo problemi nel sistema

Concordo, si tratta di casi particolari in cui è sufficiente fare la fatica di premere il pulsante di chiusura sul telecomando.
 
Io, ad oggi non riesco a capire chi diffende ancora questo funzionamento a mio avviso poco funzionale!

Toyota se la chiave non è rilevata dall’auto non permette l’inserimento della marcia.
Alfa fa come Mercedes Renault e Audi, ok!
Avrei trovato una maggiore sicurezza si fosse comportata come Toyota.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Pensate che per aver detto questa cosa nel gruppo di Stelvio club di Facebook sono stato bloccato e cancellato perchè agli alfisti non è piaciuto sia andato contro alfa

Mi auguro non succeda anche qui!
 
Pensate che per aver detto questa cosa nel gruppo di Stelvio club di Facebook sono stato bloccato e cancellato perchè agli alfisti non è piaciuto sia andato contro alfa

Mi auguro non succeda anche qui!
Qll è Stelvio Group....
 
Pensate che per aver detto questa cosa nel gruppo di Stelvio club di Facebook sono stato bloccato e cancellato perchè agli alfisti non è piaciuto sia andato contro alfa

Mi auguro non succeda anche qui!
Sicuro qui non ti blocca nessuno, tutti possono avere la propria opinione
 
  • Like
Reactions: esodar1981 e Luca.n
Avrei trovato una maggiore sicurezza si fosse comportata come Toyota.


La "logica di funzionamento" Toyota presenta delle pecche sotto il profilo della sicurezza.

Ipotizziamo il proprietario che, dopo aver acceso il motore, accidentalmente rompe la chiave ed è impossibilitato a spostare la macchina

In questi casi la maggior "censura" va rivolta all'acquirente che, prima di comprare, non si informa per bene sulle caratteristiche del proditto.

Non solo test drive, prima di staccare l'assegno per la caparra è meglio...scaricare e leggere il LUM
 
La "logica di funzionamento" Toyota presenta delle pecche sotto il profilo della sicurezza.

Ipotizziamo il proprietario che, dopo aver acceso il motore, accidentalmente rompe la chiave ed è impossibilitato a spostare la macchina

In questi casi la maggior "censura" va rivolta all'acquirente che, prima di comprare, non si informa per bene sulle caratteristiche del proditto.

Non solo test drive, prima di staccare l'assegno per la caparra è meglio...scaricare e leggere il LUM


Peró scusatemi
Ipotizzando, supponendo, con il forse e con il ma non si va da nessuna parte.
Io ribadisco e mi sembra di capire che altri la pensano come me, dal momento che acquisto un’auto con riconoscimento della chiave, mi aspettavo che a vettura accesa e chiave non rilevata a bordo la vettura non potesse muoversi.
La tecnologia esiste... sfruttiamola.
Che sia Fca, Mercedes, Audi o altro...
Un sistema serio lo potrebbero trovare, ma se non lo fanno loro, noi qui possiamo solo ad esporre le nostre opinioni e rispettare quelle degli altri.
 
mi aspettavo che a vettura accesa e chiave non rilevata a bordo la vettura non potesse muoversi.
Il problema di questa teoria è :se la macchina non rileva più chiave mentre stai viaggiando come si comporta?al primo semaforo rosso o stop o se sei in coda magari in autostrada non ti fa più inserire la prima sarebbe una bella rottura quindi a mio parere i contro di questo sistema sono parecchi
 
a vettura accesa e chiave non rilevata a bordo la vettura non potesse muoversi

Questo tipo di problema lo risolvi con un antifurto (es. Satellitare con blocco)


Ovvio che le opinioni altrui sono sempre rispettate -:) in modo...civile -:) siamo qui per parlare -:)
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Peró scusatemi
Ipotizzando, supponendo, con il forse e con il ma non si va da nessuna parte.
Io ribadisco e mi sembra di capire che altri la pensano come me, dal momento che acquisto un’auto con riconoscimento della chiave, mi aspettavo che a vettura accesa e chiave non rilevata a bordo la vettura non potesse muoversi.
La tecnologia esiste... sfruttiamola.
Che sia Fca, Mercedes, Audi o altro...
Un sistema serio lo potrebbero trovare, ma se non lo fanno loro, noi qui possiamo solo ad esporre le nostre opinioni e rispettare quelle degli altri.
I pro ma anche i contro di questo sistema hanno preso già molto spazio nei commenti precedenti, anche con spiegazioni dettagliate, prova a rileggerli. In breve, come hanno già detto altri, in caso di malfunzionamento o di forte disturbo radio esterno ti ritroveresti a piedi per strada, potenzialmente in una situazione di pericolo. Non sono sistemi “perfetti” ne i nostri ne quelli giapponesi, allo stato della tecnologia attuale non si può far di meglio, credo.
 
  • Like
Reactions: spastru