Metto in moto...tolgo la chiave...e?????

È da valutare...potrebbe essere un’idea.
Penso che in assoluto il miglior compromesso potrebbe essere quello del countdown proposito da @materaz

Io credo che uno spegnimento obbligato del veicolo in movimento sia pericoloso anche se preceduto da un countdown di avviso.
 
  • Like
Reactions: Il_Conte e Piezio77
Perfetto....tutte fanno così...quindi Giulia non si comporta diversamente....resto comunque dello stesso avviso.... per la sicurezza e la tranquillità mia avrei preferito che la macchina non si potesse rubare in un attimo di mia assenza e vedo che in altri forum molti la pensano come me...perché sembra la cosa più logica.... evidentemente per legge non si può fare...amen vivrò lo stesso[emoji6]️
 
stiamo dicendo la stessa cosa..


certo che sì, perché SE È GIÀ ACCESA e la chiave ha un problema (rotta, scaricata la batteria, persa dalla tasca mentre sei in autostrada, o chissà cosa altro) la moto deve permettermi di restare vivo.. se non voglio farmela rubare in questo modo ? Evito di scendere lasciandola accesa. Facile.
Pensavo l'elettronica potesse sopperire a questi. .invece 8n questo caso si comporta come una chiave comune....
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Adesso che mi viene in mente, ricordo che il giorno della consegna, il venditore mi disse di mettere la chiave nel punto apposito dentro il cassetto sotto il poggiabraccio centrale per un po' almeno una volta al mese, ma non mi seppe dare una spiegazione convincente del motivo. Sembrava qualche "scambio di dati" descritto come un rituale sciamanico, ma io poi ero così eccitato di portarmi a casa una Giulia che più di tanto non ci feci caso.
Sul LUM poi a pratiche del genere non viene fatto nessun richiamo, boh.
Mai fatta comunque questa procedura.
Comunque certe presunte comodità tecnologiche alla fine generano più problemi che utilità effettive, e vengono implementate più che altro come effetti speciali. Il sistema della 159 con la chiave che si inseriva non era male.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Perfetto....tutte fanno così...quindi Giulia non si comporta diversamente....resto comunque dello stesso avviso.... per la sicurezza e la tranquillità mia avrei preferito che la macchina non si potesse rubare in un attimo di mia assenza e vedo che in altri forum molti la pensano come me...perché sembra la cosa più logica.... evidentemente per legge non si può fare...amen vivrò lo stesso[emoji6]️
Piezio, non voglio rinfocolare nessuna polemica ma, se la tua preoccupazione è quella che possano rubare l’auto se hai dimenticato il portafoglio e la lasci un attimo accesa, devi chiudere la portiera con il telecomando. Credo si possa fare, dopo provo. Non credo vi sia altra soluzione.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
lasci un attimo accesa, devi chiudere la portiera con il telecomando.

soluzione provata (ad es. per non interrompere la rigenerazione del DPF, per evitare accensioni multiple a motore freddo ecc...).

Unica...controindicazione, togliendo la chiave (a motore acceso) parte uno...scampanio fastidioso, molto più sgradevole del "cicalino" delle cinture non allacciate
 
  • Like
Reactions: Piezio77
soluzione provata (ad es. per non interrompere la rigenerazione del DPF, per evitare accensioni multiple a motore freddo ecc...).

Unica...controindicazione, togliendo la chiave (a motore acceso) parte uno...scampanio fastidioso, molto più sgradevole del "cicalino" delle cinture non allacciate
Ho provato, prima di andare a fare la spesa ( preso un po' per il beep da mia moglie ). Dopo aver messo in moto, sono sceso dall'auto, mi sono allontanato, ho visto comparire la scritta chiave non presente in auto, nel display. Poi ho chiuso la macchina con il telecomando, ho visto che non si ripiegano gli specchietti. Sono rimasto ad una decina di metri di distanza e mia moglie ha provato ad aprire, naturalmente la macchina non si è aperta. Quando sono rientrato c'era l'allarme già descritto da mefistofele e amineo. Succo del discorso: se uno teme di essere in un posto non sicuro, basta chiudere l'auto o spegnerla.. .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho provato, prima di andare a fare la spesa ( preso un po' per il beep da mia moglie ). Dopo aver messo in moto, sono sceso dall'auto, mi sono allontanato, ho visto comparire la scritta chiave non presente in auto, nel display. Poi ho chiuso la macchina con il telecomando, ho visto che non si ripiegano gli specchietti. Sono rimasto ad una decina di metri di distanza e mia moglie ha provato ad aprire, naturalmente la macchina non si è aperta. Quando sono rientrato c'era l'allarme già descritto da mefistofele e amineo. Succo del discorso: se uno teme di essere in un posto non sicuro, basta chiudere l'auto o spegnerla.. .
Quello che si fa in genere con tutte le macchine!
 
  • Like
Reactions: Menech e Piezio77