sulla C-Max ho un punto del vano oggetti col disegno della chiave e delle onde radio: immagino sia lo stesso concetto attivo/passivo
C'è anche nella Giulia, dentro al portaoggetti nel bracciolo.
sulla C-Max ho un punto del vano oggetti col disegno della chiave e delle onde radio: immagino sia lo stesso concetto attivo/passivo
Bravo....con l'elettronica oggi puoi fare tutto....non ci hanno semplicemente pensato inutile fare menate...oggi se posso faccio la prova col nuovo Mercedes Glc coupé di un mio cliente e vediamo che faIo credo ci possa una logica di compromesso tra le due situazioni di stop immediato o marcia normale in caso di perdita del segnale della chiave. Appurato che in caso di perdita del segnale l'auto non deve spegnersi immediatamente, sarebbe pericolosissimo, si potrebbe impostare il funzionamento del sistema in maniera che se si perde il segnale con l'auto in movimento, porte chiuse e cintura allacciata, l'auto deve ovviamente continuare la marcia normalmente. Se però la perdita del segnale avviene a vettura ferma, porta aperta e cintura slacciata il motore può sì rimanere acceso, ma deve spegnersi se si prova a ripartire senza che la chiave risulti essere a bordo. Quindi se con la chiave fuori, metto in D o R sulle AT o premo la frizione sulle MT, il motore si spegne.
C'è qualcosa che mi sfugge o potrebbe essere una logica "vincente"?
L'auto parte, bisogna però appoggiare la chiave nel pozzetto del bracciolo, in fondo, c'è una sagoma specifica.Non ne sono convinto al 100% perché comunque è un telecomando con batteria, bisognerebbe che qualcuno provi a togliere la batteria e vedere se l'auto parte comunque
Buon a sapersi, era impossibile che non ci fosse un sistema di avvio "low tech"L'auto parte, bisogna però appoggiare la chiave nel pozzetto del bracciolo, in fondo, c'è una sagoma specifica.
È da valutare...potrebbe essere un’idea.Io credo ci possa una logica di compromesso tra le due situazioni di stop immediato o marcia normale in caso di perdita del segnale della chiave. Appurato che in caso di perdita del segnale l'auto non deve spegnersi immediatamente, sarebbe pericolosissimo, si potrebbe impostare il funzionamento del sistema in maniera che se si perde il segnale con l'auto in movimento, porte chiuse e cintura allacciata, l'auto deve ovviamente continuare la marcia normalmente. Se però la perdita del segnale avviene a vettura ferma, porta aperta e cintura slacciata il motore può sì rimanere acceso, ma deve spegnersi se si prova a ripartire senza che la chiave risulti essere a bordo. Quindi se con la chiave fuori, metto in D o R sulle AT o premo la frizione sulle MT, il motore si spegne.
C'è qualcosa che mi sfugge o potrebbe essere una logica "vincente"?
Non ci ho pensato...la rottura del vetro vetro verrebbe rilevata dalla scatola nera? Altrimenti come fa l’assicurazione a sapere che mi hanno soffiato la macchina rompendo il ventro?Vetro rotto = effrazione, la strada per ottenere l'indennizzo assicurativo è...in discesa
Questo mi basta.
con la multistrada, dato che ne ho avute già 3, se non hai la chiave addosso, funziona lo stesso....l
DUCATI (ho una Multistrada con lo stesso sistema, che ha avuto problemi di antenna e quindi non veniva riconosciuto) idem
E ti sembra normale ciò?con la multistrada, dato che ne ho avute già 3, se non hai la chiave addosso, funziona lo stesso....
io avevo la chiave l'ho accesa, fatta usare a mio padre che si è fatto 10km, e non si è spenta, fortuna che non gli è venuto in mente di spegnerla
la rottura del vetro verrebbe rilevata dalla scatola nera? Altrimenti come fa l’assicurazione a sapere che mi hanno soffiato la macchina rompendo il ventro?
Oppure c’è il rischio che l’assicurazione valuti come intrisecamente insicuro il keyless e possa appellarsi a questo per non pagare?
Tracce di vetro sull’asfalto...non ci avevo pensatoNon ho idea del livello di sensibilità della black box (mi sono occupato di un tamponamento dove la "traversa" posteriore si è ben piegata e la scatola nera non si è accorta di nulla).
Per l'indennizzo assicurativo occorre leggere il singolo contratto (?capestro?).
Sul mio è richiesto, tranne il caso di rapina, di consegnare le 2 chiavi originali come condizione essenziale per avere i soldi.
E mi sta bene.
In caso di ritrovamento del veicolo si apre, purtroppo, l'Odissea della valutazione dei danni (da furto, da circolazione ecc..).
Sicuramente le tracce di una effrazione...aiutano il malcapitato/assicurato (= presunzione che il furto sia avvenuto a macchina chiusa).
il keyless entry aumenta il rischio di restare a piedi e senza indennizzo, che spetta comunque (le polizze per AR costano, in percentuale, molto meno che per MB, BMW, Audi e -absit iniuria verbis- VW)
stiamo dicendo la stessa cosa..con la multistrada, dato che ne ho avute già 3, se non hai la chiave addosso, funziona lo stesso....
io avevo la chiave l'ho accesa, fatta usare a mio padre che si è fatto 10km, e non si è spenta, fortuna che non gli è venuto in mente di spegnerla
certo che sì, perché SE È GIÀ ACCESA e la chiave ha un problema (rotta, scaricata la batteria, persa dalla tasca mentre sei in autostrada, o chissà cosa altro) la moto deve permettermi di restare vivo.. se non voglio farmela rubare in questo modo ? Evito di scendere lasciandola accesa. Facile.E ti sembra normale ciò?