Metto in moto...tolgo la chiave...e?????

Senza chiave non si accende, ma che dite???? Neanche se rimango a fianco della porta con la chiave in tasca, la chiave deve essere dentro!!!
Che non si spenga dopo, purtroppo è normale, se si spegne in marcia perché ha perso la chiave che si fa?
Cosa fa la Toyota di differente, non lascia inserire la marcia dell’AT?
dicevamo se ad auto accesa te ne vai con la chiave...
in alcune auto si spegne poco dopo da sola, in altre si spegne dopo poco che la muovi, in altre invece a quanto pare funziona senza problemi...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La mia è manuale, con la chiave si accende il motore, senza non lo fa, la chiave si deve trovare dentro e non basta essere in piedi davanti alla porta con la stessa aperta.
Se è avviata metti la marcia e va anche senza chiave, se la spegni non parte più.
Non esiste auto che si spenga in mezzo alla strada se non rileva più il transponder dentro la chiave, forse una cosa furba sarebbe come dice @materaz di inserire un messaggio di spegnimento entro tot minuti (per evitare poi le relative bestemmie dei possessori che si sono dimenticati di cambiare la batteria, o in caso di avaria, a quel punto sarebbe necessario poter usare la chiave fisica anche per l’avviamento).
Per chi ha il cambio automatico potrebbe essere utile l’impossibilità di inserire in Drive se non c’è la chiave, se il possessore è sceso dalla sua auto lo avrà fatto in condizioni di sicurezza (si spera), per noi “manuali” invece non credo ci siano altri modi di gestire la cosa: ne ero coscente quando ho preso l’optional e infatti è stato fonte di dubbi anche per me la scelta
 
  • Like
Reactions: Jsymp
Come funzionano le leggi in Italia, se qualcuno ti ruba la macchina e si spegne da sola 100metri dopo, se quel farabutto ha un incidente a causa di ciò e si fa male gli mantieni la “famiglia” tutta la vita.
Io preferirei si spegnesse, magari con un avvertimento, ma credo che i problemi potrebbero essere soprattutto legali....
 
Come funzionano le leggi in Italia, se qualcuno ti ruba la macchina e si spegne da sola 100metri dopo, se quel farabutto ha un incidente a causa di ciò e si fa male gli mantieni la “famiglia” tutta la vita.
Io preferirei si spegnesse, magari con un avvertimento, ma credo che i problemi potrebbero essere soprattutto legali....
Se altre auto lo fanno non capisco dove sia il problema...almeno su quelle con cambio automatico
 
Se altre auto lo fanno non capisco dove sia il problema...almeno su quelle con cambio automatico
Bene, quindi come non parte ora deduco dalla tua risposta che non inserisce il “Drive” del cambio, su questo sono d’accordo (anche se non è applicabile alla mia)
Che invece esistano auto che spengano il motore in mezzo alla strada continuo a nutrire dei dubbi, lieto di essere smentito
 
  • Like
Reactions: Jsymp
Bene, quindi come non parte ora deduco dalla tua risposta che non inserisce il “Drive” del cambio, su questo sono d’accordo (anche se non è applicabile alla mia)
Che invece esistano auto che spengano il motore in mezzo alla strada continuo a nutrire dei dubbi, lieto di essere smentito
Mai detto questo! Non parte proprio oppure si ferma dopo qualche metro
 
Ma scusate
Con la classica chiave nel nottolino di accensione se scendevi a macchina accesa chiunque poteva salire e portarti via la macchina
Ora si pretende una logica di funzionamento allucinante
Tu scendi con auto accesa chiave in tasca e l'auto dovrebbe spegnersi
Boh ogni tanto mi stupisco
 
Mai detto questo! Non parte proprio oppure si ferma dopo qualche metro
Faccio un quiz: se dico “Neanche la mia parte” cosa sto pensando?
= non si accende
= il cambio automatico non va in Drive
= l’acceleratore non prende i comandi
.
.
.
.
.
.
.
La mia non si accende
 
Ultima modifica:
Ma scusate
Con la classica chiave nel nottolino di accensione se scendevi a macchina accesa chiunque poteva salire e portarti via la macchina
Ora si pretende una logica di funzionamento allucinante
Tu scendi con auto accesa chiave in tasca e l'auto dovrebbe spegnersi
Boh ogni tanto mi stupisco
Ma la tecnologia se non serve per migliorare la sicurezza a cosa cavolo serve scusami? Cosa c'entra se c'era il nottolino...ma il nottolino non c'è.....come c'è il freno a mano automatico che si inserisce da solo quando metto in P....si toglie quando accelero ecc....allora se c'era la leva tradizionale....? Se.se.se
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Faccio un quiz: se dico “Neanche la mia parte” cosa sto pensando?
= non si accende
= il cambio automatico non va in Drive
= l’acceleratore non prende i comandi
.
.
.
.
.
.
.
La mia non si accende
Io dico non parte nel senso che non si mette in marcia..... ti ricordo che si sta parlando già di auto in moto...quindi questo quiz con....non si accende...non ha alcun senso