Mi hanno tamponato! Il paraurti è da riverniciare?

LinuxInside

Alfista principiante
29 Luglio 2023
68
32
19
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Ciao a tutti, questa mattina mentre ero fermo nel traffico mi hanno tamponato. L'altra vettura, ha sbattuto con la griglia della presa d'aria contro il mio paraurti.Strada bagnata? Guidatore distratto?

Secondo voi cosa mi toccherà fare, fare riverniciare il paraurti oppure semplicemente mi andranno a ritoccare i punti segnati?
A prescindere che i costi saranno a carico della controparte e che lunedì andrò a farmi fare un preventivo presso un'officina Alfa Romeo, secondo voi un'intervento del genere quanto potrebbe costare?
 
Se il danno lo vedi solo tu, sarà impossibile darti una risposta. Metti delle foto…
 
Ciao a tutti, questa mattina mentre ero fermo nel traffico mi hanno tamponato. L'altra vettura, ha sbattuto con la griglia della presa d'aria contro il mio paraurti.Strada bagnata? Guidatore distratto?

Secondo voi cosa mi toccherà fare, fare riverniciare il paraurti oppure semplicemente mi andranno a ritoccare i punti segnati?
A prescindere che i costi saranno a carico della controparte e che lunedì andrò a farmi fare un preventivo presso un'officina Alfa Romeo, secondo voi un'intervento del genere quanto potrebbe costare?
Perche' in officina Alfa? Vai dal tuo carrozziere che forse e' meglio.
Non ti devi preoccupare di cosa costa tanto chi paga e' la controparte verso il tuo carrozziere
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti, questa mattina mentre ero fermo nel traffico mi hanno tamponato. L'altra vettura, ha sbattuto con la griglia della presa d'aria contro il mio paraurti.Strada bagnata? Guidatore distratto?

Secondo voi cosa mi toccherà fare, fare riverniciare il paraurti oppure semplicemente mi andranno a ritoccare i punti segnati?
A prescindere che i costi saranno a carico della controparte e che lunedì andrò a farmi fare un preventivo presso un'officina Alfa Romeo, secondo voi un'intervento del genere quanto potrebbe costare?
Io farei fare questa valutazione ad una carrozzeria autorizzata Alfa Romeo, non officina.
 
Ciao a tutti, questa mattina mentre ero fermo nel traffico mi hanno tamponato. L'altra vettura, ha sbattuto con la griglia della presa d'aria contro il mio paraurti.Strada bagnata? Guidatore distratto?

Secondo voi cosa mi toccherà fare, fare riverniciare il paraurti oppure semplicemente mi andranno a ritoccare i punti segnati?
A prescindere che i costi saranno a carico della controparte e che lunedì andrò a farmi fare un preventivo presso un'officina Alfa Romeo, secondo voi un'intervento del genere quanto potrebbe costare?
Ad ogni modo, se intendi il paraurti nero posso dirti che:
Quando ritirai l'auto notai un sotto-vernice di 50/60mm nel paraurti posteriore. La concessionaria ed Alfa Romeo non vollero saperne nulla in quanto a detta loro questo genere di difetto non rientrava in garanzia.
Dopo incalzanti dibattiti me lo sono fatto riverniciare in carrozzeria autorizzata Alfa Romeo, a carico del concessionario.
Spesa €366 iva compresa.
 
  • Mi piace
Reazioni: LinuxInside
Scusatemi, sto provando a caricare delle immagini ma dove mi trovo la connessione non è delle migliori e quindi ogni tentativo fallisce.

Ho cambiato città da poco più di un anno, qui ancora non ho un carrozziere di fiducia. Potrei rivolgermi ad un carrozziere che mi ha consigliato un amico oppure direttamente a quello della concessionaria Alfa Romeo che ho vicino casa.
 
Ad ogni modo, se intendi il paraurti nero posso dirti che:
Quando ritirai l'auto notai un sotto-vernice di 50/60mm nel paraurti posteriore. La concessionaria ed Alfa Romeo non vollero saperne nulla in quanto a detta loro questo genere di difetto non rientrava in garanzia.
Dopo incalzanti dibattiti me lo sono fatto riverniciare in carrozzeria autorizzata Alfa Romeo, a carico del concessionario.
Spesa €366 iva compresa.
Mi sembra il minimo, l'auto deve essere perfetta al ritiro... non è un concessionario serio se si comporta così
 
  • Mi piace
Reazioni: LinuxInside
Non è un danno molto importante, ci sono delle strisciature lasciate dalla griglia della presa d'aria dell' altra auto, un po' di graffi in giro ed in prossimità del sensore sinistro sembra mancare la vernice, quindi mi viene da pensare che debba comunque essere rimosso tutto il paraurti e riverniciato. Voi che dite?
 

Allegati

  • IMG_20231020_195224.jpg
    IMG_20231020_195224.jpg
    345.2 KB · Visualizzazioni: 215
  • IMG_20231020_195219.jpg
    IMG_20231020_195219.jpg
    679.6 KB · Visualizzazioni: 218
  • IMG_20231020_194941.jpg
    IMG_20231020_194941.jpg
    923 KB · Visualizzazioni: 208
  • IMG_20231020_194857.jpg
    IMG_20231020_194857.jpg
    811.1 KB · Visualizzazioni: 203
  • IMG_20231020_135229.jpg
    IMG_20231020_135229.jpg
    1,001.9 KB · Visualizzazioni: 209
  • IMG_20231020_135146.jpg
    IMG_20231020_135146.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 214

Discussioni simili