Michelin Super Sport o Pirelli Pzero ?

Si posso fare tutte le considerazioni possibili a discrezione di ognuno però se la Q monta gomme normali penso che non siano così significativi sulle caratteristiche di guida. Potrebbe avere un senso sulle gomme con spalla alta ma sulle ribassate sotto ub certo livello dove il cerchio rasenta l asfalto cambia poco. Certo che la tranquillità sulla foratura può fare la differenza.
A livello meccanico piu la gomma assorbe le asperità e minore è la sollecitazione sulle sospensioni e sui passeggeri . Io aspetto i pneumatici autoriparanti poi di run flat non ne voglio più sapere
 
Quasi sicuramente cambiano le sospensioni,sono più morbide,ho guidato quella di mio cognato 180 cv sport con i 17 ed alla guida non sembra la stessa macchina,un'altra impostazione in curva...
E chi ha la super con i cerchi da 17 o quelli con i 16 ? E non sono runflut
 
Infatti non si può passare da normale a runflat perché con le botte che da in certe strade dannegeresti la sospensione.
 
Non cambia niente e poi se guardi a libretto puoi montare 16 /17/18/19 quindiiii. È piu morbida perché ha i 17 normali.
Quasi sicuramente cambiano le sospensioni,sono più morbide,ho guidato quella di mio cognato 180 cv sport con i 17 ed alla guida non sembra la stessa macchina,un'altra impostazione in curva...
 
  • Like
Reactions: enzobig
Dici che quindi gli ammortizzatori sono uguali indipendentemente?
 
cambiano solo le molle sulle versioni veloce q4 e fra benzina e diesel per le differenze di peso forse!
 
  • Like
Reactions: enzobig
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Si l'articolo che hai messo è la risposta "classica" che si trova su internet per incentivare le persone a ricomprare le Runflat se la vettura nasce con quelle...é tutto falso !
Confermato anche dal mio gommista di fiducia che (pur andando contro i suoi interessi) consiglia le Runflat solo se si ha la paura di rimanere a piedi...passando alle gomme tradizionali (sportive) si hanno solo benefici alla guida !

Oltretutto se davvero ci fossero delle "complicazioni" in termini di sicurezza nel passare da Runflat a gomme tradizionali sarebbe riportato sul libretto dell'autovettura ! Non c'è nessun obbligo (a libretto) di montare solo Runflat !
 
  • Like
Reactions: Kickilraf