K
kiaikido
Utente Cancellato
Pressione ? Secondo me troppo gonfiePer me che ho Pirelli runflat
scivola troppo sull'asfalto quando piove o su terreno bagnato.
Pressione ? Secondo me troppo gonfiePer me che ho Pirelli runflat
scivola troppo sull'asfalto quando piove o su terreno bagnato.
Per me che ho Pirelli runflat
scivola troppo sull'asfalto quando piove o su terreno bagnato.
Ma non sono rumorose? Le Michelin in genere sono piuttosto rumoroseSu Brera 1750 TBI e Stelvio 280 CV ho montato le Michelin CrossClimate. Mi trovo benissimo sia d'estate che d'inverno e il gommista non si affatica a stallonare pneumatici. Sono disponibili in tutte le misure.
ad esempio, entrando in curva un pneumatico con spalla rigida, quindi runflat, ti da la possibilità di seguire meglio la traiettoria rispetto ad un pneumatico che sotto tale sollecitazione inizia a cedere. Anche per questo esistono i pneumatici ribassati
Un moderno pneumatico sportivo stradale deve garantire la rigidità di spalla senza peso in eccesso così da consentire la migliore risposta delle sospensioni anche la dove l'asfalto non sia perfettamente regolare, le runflat sono un compromesso tra la dinamica ed il vantaggio di non dover sostituire immediatamente la ruota in caso di foratura e quindi non potranno mai essere il massimo in termini di piacere di guida.
Sulla Giulia ci sono le runflat P7 AR che sono state sviluppate apposta e che vanno benone ma in termini di sportività non sono certo paragonabili alle Pzero od alle Michelin PS4s.
beh quindi le PS4 s che ci sono anche run flat, potrebbero essere il compromesso giusto ....questo che dici è giusto non fa una piega, ma ripeto, io ho detto a parità di pneumatico, misere ecc... il runflat avendo la spalla più rigida tiene meglio in curva dando maggiore direzionalità proprio perché la spalla permette un appoggio maggiore.
beh quindi le PS4 s che ci sono anche run flat, potrebbero essere il compromesso giusto ....