Migliori gomme invernali per RWD 190cv

io monto le continental 850 winter contact, ottime e le montavo pure sull'rs4 le consiglio
 

Allegati

  • gomma.jpg
    gomma.jpg
    85.5 KB · Visualizzazioni: 180
in realtà ero proprio orientato su quelle!
leggendo sul forum e sulle riviste di settore mi sembrano le migliori con le goodyear. come mai le sconsigli? quale modello in particolare?

ps. Pirelli avute su altre auto e per me sono da evitare come la peste
è semplicemente una provocazione. Le Continental sono le migliori in assoluto, superiori di gran lunga alle altre. I forumisti chiedono, leggono i consigli poi vanno dal gommista e si fanno infinocchiare con Pirelli e Michelin (vedi @aton che scrive nel post successivo). Ma perchè sono in pochi a vendere COntinental? semplice, perchè l'unico difetto è che dà poco margine ai gommisti. E loro consigliano altro. Fateci caso: i Concessionari Continental rappresentano sempre anche un altro marchio, e se chiedete consiglio vi propongono sempre l'altro. Altro esempio? @daverwd, post #27. Convinto di Continental, "ho fatto una chiacchierata con il gommista" ed è tornato a casa con le Michelin. Preferirei che i forumisti, se si fidano del loro gommista, avessero l'onestà di non fare domande qui e montare quello che il loro "mentore" gli suggerisce. e che San Michele (Alias Michelin) li protegga.
E badate bene che non ho detto che Goodyear, Michelin e Pirelli facciano schifo. Sono tutte valide, per quello che ho provato su varie auto mie e del parco Aziendale; aggiungerei anche Dunlop e Kleber. CONTINENTAL sta un passo avanti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rottwailer10
Io ho voluto dare retta ( per la seconda volta ) al gommista
Ma non mi frega più....
Pirelli mai più.....
Eh.... il forum è anche frequentato da forumisti preparati, competenti e soprattutto disinteressati. Il gommista è più preparato in quanto professionista, ma deve anche far quadrare i conti con i suoi suggerimenti.
 
Poi è soggettivo uno può trovarsi bene con una marca o l'altra poi dipende dal modo di guidare
 
Dopo aver letto un po tutte le conversazione presenti sul forum e aver cercato in rete sono orientato per le Continental wintercontact ts850 P.

le 860 se ho ben capito sono runflat e hanno prestazioni peggiori.

infine l'ultimo dubbio è la P (asimmetriche). meglio queste o le 850 lisce (direzionali)
 
è semplicemente una provocazione. Le Continental sono le migliori in assoluto, superiori di gran lunga alle altre. I forumisti chiedono, leggono i consigli poi vanno dal gommista e si fanno infinocchiare con Pirelli e Michelin (vedi @aton che scrive nel post successivo). Ma perchè sono in pochi a vendere COntinental? semplice, perchè l'unico difetto è che dà poco margine ai gommisti. E loro consigliano altro. Fateci caso: i Concessionari Continental rappresentano sempre anche un altro marchio, e se chiedete consiglio vi propongono sempre l'altro. Altro esempio? @daverwd, post #27. Convinto di Continental, "ho fatto una chiacchierata con il gommista" ed è tornato a casa con le Michelin. Preferirei che i forumisti, se si fidano del loro gommista, avessero l'onestà di non fare domande qui e montare quello che il loro "mentore" gli suggerisce. e che San Michele (Alias Michelin) li protegga.
E badate bene che non ho detto che Goodyear, Michelin e Pirelli facciano schifo. Sono tutte valide, per quello che ho provato su varie auto mie e del parco Aziendale; aggiungerei anche Dunlop e Kleber. CONTINENTAL sta un passo avanti.
Può certo essere quello che dici, ma nel mio caso e’ un po’ diverso, perché io non ero convinto di Continental, ma erano le uniche che avevo trovato in codice W. Dal mio gommista in 15 anni ho montato Continental, Michelin e Bridgestone, a seconda se estivo o invernale e di che auto. Le Michelin sono ottime, le ha in casa, e le monta su molte Q4 mi ha detto. Se volevo Continental me le ordinava senza problemi. L’unica gomma invernale che il gommista mi ha sempre sconsigliato e’ Pirelli. Detto questo, ripeto che sul tuo ragionamento può esserci del vero.
 
è semplicemente una provocazione. Le Continental sono le migliori in assoluto, superiori di gran lunga alle altre. I forumisti chiedono, leggono i consigli poi vanno dal gommista e si fanno infinocchiare con Pirelli e Michelin (vedi @aton che scrive nel post successivo). Ma perchè sono in pochi a vendere COntinental? semplice, perchè l'unico difetto è che dà poco margine ai gommisti. E loro consigliano altro. Fateci caso: i Concessionari Continental rappresentano sempre anche un altro marchio, e se chiedete consiglio vi propongono sempre l'altro. Altro esempio? @daverwd, post #27. Convinto di Continental, "ho fatto una chiacchierata con il gommista" ed è tornato a casa con le Michelin. Preferirei che i forumisti, se si fidano del loro gommista, avessero l'onestà di non fare domande qui e montare quello che il loro "mentore" gli suggerisce. e che San Michele (Alias Michelin) li protegga.
E badate bene che non ho detto che Goodyear, Michelin e Pirelli facciano schifo. Sono tutte valide, per quello che ho provato su varie auto mie e del parco Aziendale; aggiungerei anche Dunlop e Kleber. CONTINENTAL sta un passo avanti.
Io non sarei così categorico.
Le Continental (soprattutto tra le invernali) sono tra le migliori.
A volte come con le ts830 e le ts850 sono le migliori, altre volte meno.
Esistono anche delle prove pubblicate on line come quella del Touring club svizzero il quale testa diversi tipi di gomme ogni anno (purtroppo una gomma da una misura ad un'altra o da una macchina ad un'altra si comportano diversamente, e questo un po' vanifica alcuni risultati).
Detto questo com le Michelin alpin si casca in piedi, visto che sono quasi sempre tra le prime nei risultati di questi test.
Io come già detto ho avuto le ts850 sia sulla subaru che sulla ibiza della moglie e sono stato super contento, ma le TS860 non mi convincevano quindi visti i risultati del TCS 2017 ho virato sulle dunlop, che finora mi hanno soddisfatto in pieno sia su asciutto che su bagnato e neve
 
Io sulle mie auto che ho auto ( Audi Bnw adesso una Stelvio) ho sempre usato gomme Continental invernali...una volta ho usato le goodyear sull'Audi ma le ho trovate molto rumorose
 
Io non sarei così categorico.
Le Continental (soprattutto tra le invernali) sono tra le migliori.
A volte come con le ts830 e le ts850 sono le migliori, altre volte meno.
Esistono anche delle prove pubblicate on line come quella del Touring club svizzero il quale testa diversi tipi di gomme ogni anno (purtroppo una gomma da una misura ad un'altra o da una macchina ad un'altra si comportano diversamente, e questo un po' vanifica alcuni risultati).
Detto questo com le Michelin alpin si casca in piedi, visto che sono quasi sempre tra le prime nei risultati di questi test.
Io come già detto ho avuto le ts850 sia sulla subaru che sulla ibiza della moglie e sono stato super contento, ma le TS860 non mi convincevano quindi visti i risultati del TCS 2017 ho virato sulle dunlop, che finora mi hanno soddisfatto in pieno sia su asciutto che su bagnato e neve

parlando di TCS, tenendo giustamente conto delle differenza tra misure e auto, questo è il link ai risultati 2020.
Test TCS pneumatici invernali 2020/2021: le migliori gomme invernali 205/55 R16 91H e 235/55 R17 103V
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo aver letto un po tutte le conversazione presenti sul forum e aver cercato in rete sono orientato per le Continental wintercontact ts850 P.

le 860 se ho ben capito sono runflat e hanno prestazioni peggiori.

infine l'ultimo dubbio è la P (asimmetriche). meglio queste o le 850 lisce (direzionali)

assimmetriche