Migliori gomme invernali per RWD 190cv

Apprezzo che le mie "provocazioni" abbiano sortito un pò di commenti interessanti. Ho messo giu dei giudizi abbastanza "secchi", è il momento delle spiegazioni. Gli pneumatici mi appassionano, faccio parecchi km in auto, non sempre con la stessa; in Azienda mi occupo delle auto Aziendali, anche se non sono molte ho avuto la possibilità di fare un pò di esperimenti, tipo gommare alcune auto uguali con invernali diversi; abbiamo fatto per tanti anni manutenzione sugli impianti a fune, i passi e le vallate alpine sono il nostro pane; quasi ogni giorno c'e' un appuntamento in alta montagna, arrivare ad Arabba o al Passo sella o al Sestriere o a La Thuile alle 8.30 del mattino in inverno, se possibile evitando le catene è diverso dai video su Youtube dove le auto sulla neve giocano solo su piazzali pianeggianti senza ostacoli. alla fine si fanno delle considerazioni: Sui marchi premium è vero che si cade in piedi. Nokian è sempre stata apprezzata come numero uno su neve, ma si paga sul bagnato; Pirelli esclusa la rumorosità no problem. Michelin come motricità su neve non eccelle. Continental ritengo che si equivalga alle altre premium in tutte le condizioni ed ha una marcia in più nella motricità in salita su neve. (pari forse solo a Nokian).

Queste sono le mie piccole esperienze, tanto vi dovevo. Sicuramente sono un nulla rispetto a quanto possono tirare fuori i collaudatori professionisti e gli esperti delle riviste specializzate, per contro sono opinioni disinteressate e frutto della guida nella vita di tutti i giorni.
 
  • Like
Reactions: daverwd
Continental non li monterei neanche se me li regalassero. A parte le esperienze negative sentite da più parti, è un dato di fatto che Continental guadagni fiumi di soldi con i primi equipaggiamenti per auto di fascia economica, dove vince l'appalto chi si fa pagare di meno. Per tirarsela, parlano di Opel come fosse un marchio di lusso:

https://www.continental-pneumatici....quipaggiamento/primo-equipaggiamento-per-opel

Molti hanno preso la fregatura:

Gomme continental difettose 215/60 r17

Qualche sporadica fornitura prestigiosa nel segmento UHP riesce ad aggiudicarsela anche Continental ma in quel settore, quando parliamo di marchi come Ferrari, Lamborghini e McLaren, comanda Pirelli!
 
Continental non li monterei neanche se me li regalassero. A parte le esperienze negative sentite da più parti, è un dato di fatto che Continental guadagni fiumi di soldi con i primi equipaggiamenti per auto di fascia economica, dove vince l'appalto chi si fa pagare di meno. Per tirarsela, parlano di Opel come fosse un marchio di lusso:

https://www.continental-pneumatici....quipaggiamento/primo-equipaggiamento-per-opel

Molti hanno preso la fregatura:

Gomme continental difettose 215/60 r17

Qualche sporadica fornitura prestigiosa nel segmento UHP riesce ad aggiudicarsela anche Continental ma in quel settore, quando parliamo di marchi come Ferrari, Lamborghini e McLaren, comanda Pirelli!
Per me invece pirelli, oltre i pzero nero con cui mi sono trovato bene, il nulla
 
Ecco per esempio le mie esperienze con Nokian WRG2 sono disastrose. Sul bagnato un incubo, su neve niente di che.. Ed equipaggiavano una delle migliori integrali
Brutta sta cosa.... ti chiedo questo: sulla stessa auto dove hai avuto questa esperienza con le WRG2, che altri invernali hai usato con soddisfazione? (specie su neve?)
 
Brutta sta cosa.... ti chiedo questo: sulla stessa auto dove hai avuto questa esperienza con le WRG2, che altri invernali hai usato con soddisfazione? (specie su neve?)
Dopo le Nokian WRG2 215/45 17 (prodotte in Russia) ho messo le continental ts850 205/55 16. Tutta un'altra vita.
Comunque delle Nokian WRG2 parlando con varie persone ho notato che o le odiavano o le amavano. E che quasi tutti quelli che le avevano montate su subaru le odiavano.
Forse su quel tipo di assetto lavoravano male non so.
Comunque tutti sul bagnato dal secondo anno in poi si lamentavano
 
Dopo le Nokian WRG2 215/45 17 (prodotte in Russia) ho messo le continental ts850 205/55 16. Tutta un'altra vita.
Comunque delle Nokian WRG2 parlando con varie persone ho notato che o le odiavano o le amavano. E che quasi tutti quelli che le avevano montate su subaru le odiavano.
Forse su quel tipo di assetto lavoravano male non so.
Comunque tutti sul bagnato dal secondo anno in poi si lamentavano

Tu sei il vecchio subarista?? come ti trovi con la stelvio??
si le conti sono il compromesso perfetto!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tu sei il vecchio subarista?? come ti trovi con la stelvio??
si le conti sono il compromesso perfetto!!
Sì.
Mi trovo alla grande con la Stelvio.
A volte però quando viaggio da solo e non con la famiglia mi piacerebbe avere una Giulia sotto il sedere :D
Comunque ero un po' perplesso, pareva spingere poco, poi una sera mi sono ritrovato dietro a una q5 3.0 quattro 240 e rotti cavalli e mi sono accorto che per quanto dopo ogni rotonda questo provasse a scappare non guadagnava un metro (o comunque poco...)
È un aereo ma non sembra di andare così forte