Appunto, era per far comprendere meglio il concetto. Si legge nelle svariate discussioni che hai aperto che scrivi da Palermo, e ti lamenti che non trovi officine competenti. E ci credo bene.. anche il sottoscritto ha origini del Sud e conosco benissimo come funziona..
Ti avevo risposto molto seriamente ed al tempo stesso assai severamente in un'altra delle tue innumerevoli discussioni. La quale cito, testuali parole:
ciao la millesima volta, sono mesi che ho questo problema della stabilità dell'auto che si nota in strade veloci come autostrada ecc. tempo fa ho fatto cambiare tutti gli ammortizzatori all'officina alfa romeo, avevano trovato un braccio oscillante sinistro inferiore che si stava per staccare...
forum.clubalfa.it
Una discussione nella quale lamentavi la pattuglia della polizia stradale che ti guardava storto mentre dal gommista stavi facendo la convergenza ed il controllo dei braccetti di questo Alfa GT.
E appunto c'era sta pattuglia della Stradale che ti guardava storto perché la portiera di questo GT non era allineata e non voleva chiudersi.
Analizzando questo dettaglio + il fatto che non va dritta su strada + il fatto che hai già fatto sostituire pezzi = tutto questo si traduce in una gravissima e assai pericolosa malformazione del telaio della vettura. UNA MALFORMAZIONE evidentemente dovuta a seguito di una botta presa dai precedenti proprietari. Molto probabilmente si deve essere stortato il sottotelaio delle sospensioni, qualche tirante sterzo, o peggio ancora la scocca.
Quindi oltre a risultare un grave pericolo per te stesso che devi fare 1000km a settimana!!.. lo è anche per gli altri... e se non fai controllare la vettura su in banco dima in una carrozzeria CAPACE ED ESPERTA, dubito fortemente che tu possa risolvere in qualche modo sta situazione