minimo accelerato

simoncino90

Alfista principiante
22 Giugno 2017
78
74
19
Regione
Lazio
AlfaRomeo
Giulietta
Motore
1.6jtdm-2
Buonasera ragazzi
ieri ho ripreso la macchina dopo una settimana di fermo e all'accensione il minimo è rimasto leggermente accelerato,non gli ho dato tanto peso perchè ho pensato che fosse fredda ma dopo una 30ina di chilometri e un tratto di autostrada al ritorno a casa stava sempre con la lancetta accelerata. Stamattina l'ho ripresa e stesso discorso la lancetta sta fissa così e ho notato anche che lo start & stop non entra più. Ho pensato alla batteria potrebbe dare questi problemi? ah la batteria ha 5 anni e prima che la macchina rimanesse ferma era tutto perfetto
Grazie a chiunque mi possa aiutare
p.s sicuro non è la rigenerazione perchè lo fa sia da fredda che da calda e non ho la ventola in funzione
20200401_160454.jpeg

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,237
3,317
114
43
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Probabilmente alternatore sente batteria un po’ scarica e tiene su di giri motore se hai un carica batterie prova a caricare per bene batteria e vedere se dopo appena accesa fa lo stesso...

• Like
Reactions: simoncino90

simoncino90

Alfista principiante
22 Giugno 2017
78
74
19
Regione
Lazio
AlfaRomeo
Giulietta
Motore
1.6jtdm-2
no non ce l'ho.....allora speriamo sia la batteria. grazie per la risposta

simoncino90

Alfista principiante
22 Giugno 2017
78
74
19
Regione
Lazio
AlfaRomeo
Giulietta
Motore
1.6jtdm-2
Ho misurato i valori della batteria... da spenta e mi da 12.36 e in moto è fissa sui 14
credo che la batteria sia da escludere.....qualcuno mi può aiutare a capire il problema? La quarantena alla macchina ha fatto male...prima andava tutto bene[emoji24][emoji24]

• Like
Reactions: ziopalm

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,237
3,317
114
43
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Stacca ibs e vedi se fa uguale secondo me sente batteria bassa.... oppure prova a lasciare staccato batteria compreso ibs e poi quando lo rimetti ti darà errore start stop ecc ma dopo 1/2 giorni si sistema il sensore ibs ci mette un bel po a calibrarsi da solo....

simoncino90

Alfista principiante
22 Giugno 2017
78
74
19
Regione
Lazio
AlfaRomeo
Giulietta
Motore
1.6jtdm-2
scusami da ignorante cosa è l'IBS?

paolo.tnt

Alfista TOP
30 Settembre 2008
1,835
489
84
53
mi
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
75
Motore
turbo evoluzione1762cc
12,36 volt da spenta, poi bisogna vedere da quanto spenta, è un valore un po basso, ma di solito il minimo della tua auto a quanti giri è?

• Like

ArmyET3

Alfista TOP
1 Marzo 2018
736
552
94
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Altre Auto
Lancia Ypsilon 1.2 platino 5 porte, Fiat Punto Cabrio 16 v
E' il sensore star-stop che è sul meno della batteria...:)

• Like

simoncino90

Alfista principiante
22 Giugno 2017
78
74
19
Regione
Lazio
AlfaRomeo
Giulietta
Motore
1.6jtdm-2
12,36 volt da spenta, poi bisogna vedere da quanto spenta, è un valore un po basso, ma di solito il minimo della tua auto a quanti giri è?
il valore 12,36 da spenta l'ho preso dopo 2 giorni di utilizzo della macchina che era stata ferma 1 settimana per via della quarantena. Guarda i giri al minimo di preciso non so a quanto devono essere però ti assicuro che non erano come sono adesso.....anzi ogni tanto adesso quando la accendo il minimo sempre perfetto poi dopo 2 secondi vedo la lancetta alzarsi leggermente e rimane tutto il giorno nella posizione che vedi nella foto del post.
Non riesco a capire il problema speravo fosse la batteria visto che anche lo start&stop ha smesso di funzionare ma il voltaggio non mi sembra così male.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Menu Funzioni Utente