Minimo irregolare 147 JTD- Gasolio Sporco- tubini ricircolo iniettori -Iniettori

Re: Alfa 147 - Iniettore gasolio sfiata e perde

Io proma sistemerei i sfiati.............quei tubini che si collegano tra loro e raggiungono il filtro del gasolio, se fiata anche uno solo hai un minimo ballerino e non risponde bene alle accelerazioni...................poi vedi oltre se serve
:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - Iniettore gasolio sfiata e perde

Si ma il problema Andrea, e' levare gli iniettori! Sicuramente le rondelle(guarnizioni) sono da cambiare....Anche il mio meccanico aveva fatto una fatica!!! a toglierli....appunto prova da un pompista!
 
Re: Alfa 147 - Iniettore gasolio sfiata e perde

Una volta cavati gli iniettori ci vogliono tutte e 4 i parafiamma nuovi e che siano uguali tra loro, quindi se ho capito bene sfiata alla base dell'iniettore, non nella raccorderia, giusto?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Iniettore gasolio sfiata e perde

Esatto Andrea, sfiata dagli iniettori...
 
Re: Alfa 147 - Iniettore gasolio sfiata e perde

paco
togliere gli inietori su quelle auto non serve nessun estrattore!
se sono pieni di incrostazioni inizi a togliere tutte le incrostazioni esterne con un cacciavite per pulire bene la parte dove e montato poi lo innaffi bene di svitol ouure va benissimo anche la cocacola e lasci riposare il tutto in modo che penetri bene
dopodiche allenti il fiffaggio degli iniettori senza togliere del tutto i dadi basta che la staffa sia lenta e si muova un po
metti in moto l'auto la fa scaldare al minimo dopo che e calda la tieni un po su di giri e vedrai che gli iniettori iniziano a muoversi e sfiatare di brutto e il motore che gira a tre dove l'iniettore si e scollato a quel punto blocchi il fissaggio deòò'iniettore interessato e ripeti l'operazione pre tutti
vedrai a uno per volta saltano fuori tutti!
finito tuto spegni sviti il tutto e li tiri fuori con la sola forza delle mani!
 
Re: Alfa 147 - Iniettore gasolio sfiata e perde

Grazie scintilla, avevo avuto anche io quest idea...un ultima domanda, io penso che questo sfiato sia rimasto cosi per mesi..secondo te ho qualche probabilità che gli iniettori siano ancora buoni o devo cambiarli?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Iniettore gasolio sfiata e perde

devi solo buolire bene le basi e cambiare le rondelle in rame (guarnizioni)
 
Re: Spia "Acqua nel filtro del gasolio"

ciao ragazzi è da qualche giorno che rilevo sulla mia 166 jtd la spia acqua nel filtro a gasolio, la spia si accende ma spegne in maniera quasi istantanea... ho cambiato il filtro circa 7000 km fa ufi originale ma ho notato che sta cosa me la faceva anche tempo fa quando avevo il filtro vecchio (ufi); ma noto inoltre che sta spia appare sempre quando sto a una tacca prima della riserva non lo fa mai a pieno o a mezzo serbatoio:confused:
che ne dite gasolio sporco o ho il serbatoio un po sporco...


:decoccio: a tutti!!!
 
Re: Spia "Acqua nel filtro del gasolio"

Probabile che il serbatoio non è "pulitissimo".....ma una tacca prima della riserva significa che ancora contiene circa 15 litri di gasolio,più o meno.Secondo me non ti resta che controllare il sensore,se va bene,sostituire nuovamente il filtro e se la spia si accende ancora non ti resta che una bella pulizia del serbatoio....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia "Acqua nel filtro del gasolio"

usa tutto il gasolio che hai, fino quasi a restare a secco.
poi fai un pieno e vedi se ti da ancora l'errore.
 
X