Minimo irregolare sulla 145 & 146 TwinSpark

Re: Motore T.S. si spegne all'accensione

Ciao a tutti.
Il mio problema invece è che se accendo la ventilazione interna, oppure le quattro frecce,o quando l'elettroventola motore parte , il minimo oscilla un bel pò e appena la ventola stacca allora si stabilizza.Vi dico anche se sto fermo nel traffico il minimo leggermente singhiozza.....
Vi premetto che ho cambiato tutto dalla sonda, alla pulizia del corpo farfallato, candele , bobine, cavi candele.
Ho paura che sia il motorino del minimo.
A qualcuno di voi è capitato?
Grazie
 
problema in rilascio con la mia 145 1.4 16v twin spark del 2000

buona sera a tutti e da un po di tempo che la macchina mi da un problema in rilascio verso i 2.000 ,2.500 giri mi da dei vuoti e anche in partenza mi calano parecchio i giri quasi a spegnersi chiedo aiuto non ci salto fuori al momento non riesco a fare un test perché sono senza denari .
ringrazio anticipatamente a tutte le risposte :confused::confused::: Abbraccio :.
 
Re: problema in rilascio con la mia 145 1.4 16v twin spark del 2000

prova a pulire il debimetro... con un puliscicontatti. è a costo zero.

se sei a zero di soldi, mi sa devi fare un check elettronico: quindi penserei o al debimetro o al sensore giri da sostituire (se non scoppietta, escluderei la sonda lambda).
entrambi costano circa 60 euro l'uno (da internet).
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: problema in rilascio con la mia 145 1.4 16v twin spark del 2000

grazie Legend proverò a pulire il debimetro e magari appena riesco faccio fare un test .una curiosita quando le candele sono a termine che sintomi da la macchina?
 
Re: problema in rilascio con la mia 145 1.4 16v twin spark del 2000

erogazione irregolare, accensione faticosa.

vanno cambiate circa ogni 100000 km.
 
Re: problema in rilascio con la mia 145 1.4 16v twin spark del 2000

io sono già 102.000 ma l'accensione è ancora perfetta x quanto riguarda l'erogazione irregolare non so che sintomo sia ma penso non sia quello il problema in rilascio spero
 
- Informazione Pubblicitaria -
Alfa 145 1.4 L TW 16V - Sfarfallio giri motore

Ciao a tutti!!

Piccolo problema con la mia Alfa 145 1.4 L TW 16V... Cerco di descriverlo brevemente.

Quando sono in marcia, nel momento in cui premo sul pedale della frizione, il numero dei giri motore si impenna e riscende automaticamente... Quando mi fermo (ad esempio a uno stop) i giri non rimangono al minimo (1000 giri) ma a volte "sfarfallano" oppure rimangono alti, circa 2000 giri.

Sapete darmi qualche consiglio?

Grazie e a presto
 
Re: Alfa 145 1.4 L TW 16V - Sfarfallio giri motore

Prova con un'accurata pulizia del corpo farfallato,contatti compresi... se lo fa ancora potrebbe essere il motorino che regola il minimo che sta tirando le cuoia...
 
Re: Alfa 145 1.4 L TW 16V - Sfarfallio giri motore

Succede anche a me, da fermo sta a 1000 giri e poi tutto da sola va a 2000 senza toccare niente... :mad:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145 1.4 L TW 16V - Sfarfallio giri motore

Prova con un'accurata pulizia del corpo farfallato,contatti compresi... se lo fa ancora potrebbe essere il motorino che regola il minimo che sta tirando le cuoia...
anche secondo me.
 
X