146 1.8 twin spark problemi regime giri motore
SALVE A TUTTI , SONO NIC E SONO NUOVO DEL FORUM
vi chiedo un aiuto o un consiglio per un problema che ho con la mia auto ....
è una 146 twin spark 1.8 benzina del 1997 da un pò di tempo con il motore freddo la macchina funzione correttamente , ma con il motore caldo inizia a sborbottare come se avesse la "tosse" il regime dei giri motore cala improvvisamente e dopo un pò si spegne definitivamente. Successivamente se provo l'avviamento si accende senza alcun problema , dopo qualche minuto il problema ricompare e si spegne ....
facendo qualche chiacchera con amici che hanno altri modelli ma sempre con motore twin spark mi hanno consigliato di sostituire il regolatore di giri , che si trova montato sul gruppo farfallato CODICE BOSCH 0280140553 . così ho fatto ( a dire il vero però l'ho recuperato in una demolizione perchè originale e nuovo costa un sacco di euri ) infatti per un paio di settimane l'auto sembrava andare bene. questa mattina dopo aver fatto una diecina di kilometri il problema si ripresenta esattamente come prima .....
qualcuno sa darmi qualche dritta ??? mi è venuto il dubbio che il pezzo che ho sostituito sia stato difettoso in quanto usato ??? cortesemente vi chiedo qualche suggerimento in modo di evitare di spendere una valanga di denaro ( soprattutto con i tempi che corrono ) portando l'auto in officina.....
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE