kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,538
- 20,635
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Re: Sostituzione debimetro e problemi al minimo.
eh ti capisco in pieno!..
che tipo d'olio ti ha messo? guarda che per il Twin Spark come gradazioni sae sono adatte solo queste: 10W-40 10W-60 5W-40 (se proprio sei in emergenza e non trovi altro puoi mettere anche un 5W-30)
solo se stai al Polo Nord dove pesta -40°C allora andava bene on olio 0W-40/0W-30, ma a Rovigo non credo arrivi a meno di -20°C sotto zero
non dirmi che ti ha messo un 0W-30??? non è adatto al Twin spark se lo beve, toglilo subito e opta per un 5W-40 100% sintetico, oppure lo shell helix ultra 10W-60 che anche 100% sintetico ed ha una gradazione SAE perfetta per il Twin Spark, poi qui siamo fuori tema, quindi continuiamo nella sezione Olio Motore: https://forum.clubalfa.it/twin-spar...mi-tipi-consigliati-tutto-100.html#post895800
beh, la manutenzione in realtà l'ho fatta sempre, olio e filtri ogni anno, calcolando che farò al max 15000 km l'anno.
stavolta ho cambiato anche tipo di olio, spero di aver fatto bene, credo mi abbia messo un w30 e non il solito selenia della "casa".
variatore fatto a dicembre 2011, rumoreggiava già dopo qualche mese ma col nuovo olio sembra andare meglio...
avrei anche un Bozzo sul passaruota dx, che qualche figlio di tr.. a mi ha fatto e poi è scappato...ma per ora resta li, in attesa di tempi migliori.
Certo è che l'altra macchina che ho, una 146ti, non sembra così fragile... sarà che anche che dorme in box mentre la 145 è sempre fuori.
perdonate se c'è qualche errore ma scrivo dal cell
eh ti capisco in pieno!..
che tipo d'olio ti ha messo? guarda che per il Twin Spark come gradazioni sae sono adatte solo queste: 10W-40 10W-60 5W-40 (se proprio sei in emergenza e non trovi altro puoi mettere anche un 5W-30)
solo se stai al Polo Nord dove pesta -40°C allora andava bene on olio 0W-40/0W-30, ma a Rovigo non credo arrivi a meno di -20°C sotto zero
non dirmi che ti ha messo un 0W-30??? non è adatto al Twin spark se lo beve, toglilo subito e opta per un 5W-40 100% sintetico, oppure lo shell helix ultra 10W-60 che anche 100% sintetico ed ha una gradazione SAE perfetta per il Twin Spark, poi qui siamo fuori tema, quindi continuiamo nella sezione Olio Motore: https://forum.clubalfa.it/twin-spar...mi-tipi-consigliati-tutto-100.html#post895800