Minimo irregolare sulla 145 & 146 TwinSpark

Re: problema minimo a fermo

grazie mille a tutti quanti!!! vi farò sapere appena ho la possibilità di risolvere il problema!:eclipsee_Victoria:
 
Re: problema minimo a fermo

Te lo fa anche a motore caldo?
dovrebbe secondo la mia esperienza essere sintomo di carburazione grassa..comunque ripulisci di nuovo il corpo farfallato e il motorino del minimo (anche con lo spray per circuiti elettrici va benissimo..
hai il debimetro a paletta?
 
Re: problema minimo a fermo

si spesso anche a caldo, soprattutto da anche dei colpetti durante la marcia...non saprei dirti se ho il debimetro a paletta.. non sono molto esperto
 
Re: problema minimo a fermo

Allora guarda appena dopo la scatola del filtro..se vedi un "malloppone" con un coperchio nero quadrato allora è a paletta..se no un tubetto di 15-20cm allora è a filo caldo..
Ormai per esperienza, so che moltissimo dipende dal debimetro..e te lo dice uno che stava andando a cambiare il motorino del minimo, quando il problema stava,appunto,nel debimetro:D
 
Minimo irregolare

Ciao ragazzi sn di nuovo qui, la mia lafa 146 1.6 16v fa le bizze:
in pratica se la macchina è in discesa e la metto in folle il minimo comincia ad oscillare tra i 1800 ed i 1100 giri se mi fermo scende a 900 giri, quando riaprto e passo dalla 1° marcia alla 2° marcia il minimo si blocca a 1800 giri mi sta facendo uscire pazzo confido inn un vs aiutooooooooooo.
 
Re: Minimo irregolare

Ciao ragazzi sn di nuovo qui, la mia lafa 146 1.6 16v fa le bizze:
in pratica se la macchina è in discesa e la metto in folle il minimo comincia ad oscillare tra i 1800 ed i 1100 giri se mi fermo scende a 900 giri, quando riaprto e passo dalla 1° marcia alla 2° marcia il minimo si blocca a 1800 giri mi sta facendo uscire pazzo confido inn un vs aiutooooooooooo.


premesso che non sono un meccanico ma ho dei problemi quasi simili, (trova su ricerca minimo irregolare)quindi ho letto e riletto i vari consigli, la damanda è:
hai provato da fermo se il minimo girando lo steszo ti oscilla, potrebbe essere un problema elettrico, altrimenti dovresti controllare con il tuo mecc. il corpo farfallato(pulizia) o il dibimetro.
ti consiglio comunque di fare una ricerca con trova (minimo irregolare) sicuramente troverai chi ne sa molto di + di me.
Ciao
 
Re: Minimo irregolare

potrebbe essere il motorino del minimo che è sporco o difettoso...
anche il mio lo fa ma fino a quando non si rompoe va bene così!!!

ti consiglio di pulirlo e poi vedi come va!

ciao
GNA!
 
Re: Minimo irregolare

Prova in ordine:

1) pulizia corpo farfallato

2) controllo in alfa romeo per debimetro e sonda lambda

3) sostituzione motorino minimo difettoso
 
Re: Minimo irregolare

mmmm io cambierei ordine...

ovvero:
0) pulizia motorino minimo

1) pulizia corpo farfallato

2) controllo in alfa romeo per debimetro e sonda lambda

e poi valuta le sostituzioni....

GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto