Minimo irregolare sulla 145 & 146 TwinSpark

Re: alfa 146 spegnimento motore al minimo

Oggi sulla mia alfa 146 1.6 16 valvole twin spark mi e' capitato che ogni volta che la macchina va al minimo si spegne. Come mai????????????????????? Aggiungo che durante il funzionamento della macchina non si accende mai nessuna spia. ci sara' da pulire la valvola a farfalla anche se l'ho pulita l'anno scorso? Oppure c'e' qualcosa di piu' serio???
Inizia con il pulire la valvola a farfalla anche se mi pare abbia un'altra valvola che si chiama VAE (valvola addizionale aria) e che è fatta proprio per dosare l'aria al minimo... .:blink:.

:decoccio:
 
Re: alfa 146 spegnimento motore al minimo

luke_33 come ha acennato M@urizio, te hai una farfalla elettronica gestita dalla centralina e un tubino comandato da un motorino che apre/chiude il condotto, che scavalca la farfalla andando direttamente davanti ai cilindri, controlla se funziona.
Tu puliscila smontandola, stacchi lo spinotto del variatore del cablaggio con del coton fioc e alcool, poi controla il motorino, all'inizio sarà accelerata poi col tempo si asesta.....
 
Re: alfa 146 spegnimento motore al minimo

Spesso è il motorino del minimo da cambiare, più raramente la sonda labda difettosa.
 
Minimo iregulare

Ciao tutti,

Sono nuovo su questo forum e prima di tutto mi chiedo scusa di non sapere a scrive bene italiano.
posedo una Alfa 145 1,4 16v Ts la mia problema e che i giri al minimo non sono regulare, mi sono capitate di spendersi il motore a semaforo di 4 volte. Per favore mi potete dire quale puo essere il problema.
Grazie mille.
 
Re: Minimo iregulare

inizia con il pulire il corpo farfallato!
se non sai come fare sul forum lo trovi!
 
Re: Minimo iregulare

altrimenti potrebbe essere il motorino del minimo!

visti che sei nuovo se hai piacere puoi presentarti qui:
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Ciao
 
Re: Minimo iregulare

Grazie per informazioni. Ho dimenticato a dire che non ho passato il bolino blu.
 
Re: Minimo iregulare

sonda lamba?

GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 146 spegnimento motore al minimo

a posto! Era il manicotto dell'entrata aria in aspirazione crepato. girato attorno con un po' di scotch e va che e' una bomba! Speriamo che lo scotch tenga.... grazie 1000 a tutti comunque. Per me si puo' chiudere la discussione