Minimo irregolare Twin spark - Alfa 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
le candele sono state cambiate a 100.000
a quasi, ora la cara 156 ne ha 139.000 e il tagliando alfa lo ha fatto a 137.000 con relativa pulizia del corpo far.
ho risentito stamane il mio amico che mi ha venduto la macchina, e dice che il problema del singhiozzo a lui non lo ha mai dato (la macchina l'ho presa a 137.000 ha solo avuto preoblemi con lo spegnimento d'estate con molta umidità, ma con una pulizia del corpo farfallato spariva tutto, inoltre dice che d'inverno con l'aria secca la macchina andava da Dio).
Grazie ancora per l'attenzione.

Allora mi ripeto:il difetto puo' essere causato da molti fattori,ma su una 156 il difetto è quello del motorino passo passo..a meno che vogliamo far finta che non esista,il fatto che d'inverno vada meglio è vero perche' il difetto con il caldo è molto piu' accentuato e infatti gli spegnimenti sono piu' frequenti d'estate, ma ripeto che è il motorino passo passo..poi fate come volete..ma non nascondiamo l'evidenza e tante storie..inutili..lo sanno tutti e voi fate finta che non esiste? con questo passo e chiudo augurandovi una 156 perfetta..:)

dimenticavo:trovatevi un meccanico serio che conosca le alfa romeo e siete gia a meta' dell'opera..finche si sente che il debimetro e il motorino passo passo sono la stessa cosa..o che il motorino passo passo e' all'interno del corpo farfallato ..mi meraviglio che le vostre auto si accendano..non giudicatemi male ma prima di Voi ci sono passato io..ho trovato un appassionato alfa romeo e la mia macchina è perfetta..(nei limiti fisiologici alfa 156)ma comunque veramente irriconoscibile..se poi il vostro meccanico ha un tester generico e non alfa romeo addio..avrete sempre una vettura fuori fase..da qui' nascono le leggende che le alfa sono inaffidabili..io ripeto con questo meccanico ho un'altra vettura irriconoscibile..:):)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Allora mi ripeto:il difetto puo' essere causato da molti fattori,ma su una 156 il difetto è quello del motorino passo passo..a meno che vogliamo far finta che non esista,il fatto che d'inverno vada meglio è vero perche' il difetto con il caldo è molto piu' accentuato e infatti gli spegnimenti sono piu' frequenti d'estate, ma ripeto che è il motorino passo passo..poi fate come volete..ma non nascondiamo l'evidenza e tante storie..inutili..lo sanno tutti e voi fate finta che non esiste? con questo passo e chiudo augurandovi una 156 perfetta.. :)

dimenticavo:trovatevi un meccanico serio che conosca le alfa romeo e siete gia a meta' dell'opera..finche si sente che il debimetro e il motorino passo passo sono la stessa cosa..o che il motorino passo passo e' all'interno del corpo farfallato ..mi meraviglio che le vostre auto si accendano..non giudicatemi male ma prima di Voi ci sono passato io..ho trovato un appassionato alfa romeo e la mia macchina è perfetta..(nei limiti fisiologici alfa 156)ma comunque veramente irriconoscibile..se poi il vostro meccanico ha un tester generico e non alfa romeo addio..avrete sempre una vettura fuori fase..da qui' nascono le leggende che le alfa sono inaffidabili..io ripeto con questo meccanico ho un'altra vettura irriconoscibile..:):)

OK
grazie per il consiglio e la disponibilità prestatami.
Buona serata.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

le candele sono state cambiate a 100.000
a quasi, ora la cara 156 ne ha 139.000 e il tagliando alfa lo ha fatto a 137.000 con relativa pulizia del corpo far.
ho risentito stamane il mio amico che mi ha venduto la macchina, e dice che il problema del singhiozzo a lui non lo ha mai dato (la macchina l'ho presa a 137.000 ha solo avuto preoblemi con lo spegnimento d'estate con molta umidità, ma con una pulizia del corpo farfallato spariva tutto, inoltre dice che d'inverno con l'aria secca la macchina andava da Dio).
Grazie ancora per l'attenzione.

Al di là del motorino del minimo che come ripeto può o nn può essere la causa del tuo problema tra un paio di giorni ti faccio sapere il risultato di una verifica che un mio collega sta facendo sulla sua 156 1.6 ts afflitta anch'essa dallo stesso problema che ha """"già""""" cambiato il motorino del minimo ma dopo un pò ha ripreso il difetto, la verifica è sull'iniezione in genere e nello specifico sulla valvola erg, poi ti farò sapere.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Al di là del motorino del minimo che come ripeto può o nn può essere la causa del tuo problema tra un paio di giorni ti faccio sapere il risultato di una verifica che un mio collega sta facendo sulla sua 156 1.6 ts afflitta anch'essa dallo stesso problema che ha """"già""""" cambiato il motorino del minimo ma dopo un pò ha ripreso il difetto, la verifica è sull'iniezione in genere e nello specifico sulla valvola erg, poi ti farò sapere.

tu hai evidenziato il fatto che il motorino l'ha gia' cambiato e io evidenzio il fatto che il problema ripeto è """" irrisolvibile""""..solo migliorabile ma in un modo soddisfacente,ma ripeto che l'altalenante non si risolve in nessun modo..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Al di là del motorino del minimo che come ripeto può o nn può essere la causa del tuo problema tra un paio di giorni ti faccio sapere il risultato di una verifica che un mio collega sta facendo sulla sua 156 1.6 ts afflitta anch'essa dallo stesso problema che ha """"già""""" cambiato il motorino del minimo ma dopo un pò ha ripreso il difetto, la verifica è sull'iniezione in genere e nello specifico sulla valvola erg, poi ti farò sapere.


Grazie .
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

tu hai evidenziato il fatto che il motorino l'ha gia' cambiato e io evidenzio il fatto che il problema ripeto è """" irrisolvibile""""..solo migliorabile ma in un modo soddisfacente,ma ripeto che l'altalenante non si risolve in nessun modo..

Infatti ho detto la stessa cosa, nel mio caso è migliorato x un pò e poi è ricominciato tutto come prima, quindi il minimo + o - altalenante può essere generato da differenti motivi ma di certo non escludevo nulla anzi ampliavo le cause mica dicevo che spariva come x magia, lo sappiamo tutti che le prime alfa hanno un problema congenito di minimo e non sarà mai perfetto ma se oscilla + del solito bisognerà trovarla una causa.
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Al di là del motorino del minimo che come ripeto può o nn può essere la causa del tuo problema tra un paio di giorni ti faccio sapere il risultato di una verifica che un mio collega sta facendo sulla sua 156 1.6 ts afflitta anch'essa dallo stesso problema che ha """"già""""" cambiato il motorino del minimo ma dopo un pò ha ripreso il difetto, la verifica è sull'iniezione in genere e nello specifico sulla valvola erg, poi ti farò sapere.

Relativamente al messaggio che ho quotato il mio collega mi ha appena riferto di aver preso la macchina dall'officina, interventi:

-pulizia iniettori
-pulizia valvola erg
-diagnosi con sistema bosh

infine mi ha detto che è stato trovato un problema sui cavi cadela, vi erano alcuni elementi in falso contatto che creavano vuoti in accelerazione e minimo instabile, la macchina ora è più vivace e pronta ed andrà migliorando con i km.
Spero che questo sia di aiuto a risolvere il tuo problema.....:lol2:
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Relativamente al messaggio che ho quotato il mio collega mi ha appena riferto di aver preso la macchina dall'officina, interventi:

-pulizia iniettori
-pulizia valvola erg
-diagnosi con sistema bosh

infine mi ha detto che è stato trovato un problema sui cavi cadela, vi erano alcuni elementi in falso contatto che creavano vuoti in accelerazione e minimo instabile, la macchina ora è più vivace e pronta ed andrà migliorando con i km.
Spero che questo sia di aiuto a risolvere il tuo problema.....:lol2:
Ma il minimo restera' altalenante..
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Relativamente al messaggio che ho quotato il mio collega mi ha appena riferto di aver preso la macchina dall'officina, interventi:

-pulizia iniettori
-pulizia valvola erg
-diagnosi con sistema bosh

infine mi ha detto che è stato trovato un problema sui cavi cadela, vi erano alcuni elementi in falso contatto che creavano vuoti in accelerazione e minimo instabile, la macchina ora è più vivace e pronta ed andrà migliorando con i km.
Spero che questo sia di aiuto a risolvere il tuo problema.....:lol2:
ma la 156 monta la valvola egr?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.