Ho appena finito di pulire il corpo farfallato. Ho smontato anche il sensore del minimo e il motorino del minimo (servocomando del minimo, tecnicamente). Inoltre ho anche aumentato il minimo manualmente, cioè ho fatto un 1/4 giro alla farfalla dell'aspirazione(ho tolto la protezione dal componente dove si attacca il filo dell'acceleratore, e con una chiave a brugola ho fatto un 1/4 di giro). Non vi dico cosa ho trovato nel motorino del minimo, una lordura indescrivibile(depositi neri). Ora la macchina ha sempre il minimo un po altalentante, però non scende mai sotto i 1000giri, ma varia da 1000 a 1600-1700. Non so se è dovuto al fatto che la centralina debba ancora adattarsi, se è dovuto al fatto di aver alzato il minimo etc, aspetterò qualche giorno, vedrò se la centralina si adatterà e lo renderà stabile, ma gia così va molto meglio. Infatti la mia si spegneva sempre rischiando di farmi schiantare contro un albero. Comunque, se non dovesse adattarsi, ho deciso che cambierò il motorino del minimo ed il sensore. Lo devo risolvere sto minimo(però vi assicuro che gia va molto meglio). Ma una curiosità mi conturba la mente. Ma perchè l'oscillazione si ha solo in movimento? infatti se mi fermo, il minimo rimane stabile, se metto a folle mentre sto a 80/90km/h mi "balla" fino a quando non mi fermo, se mi fermo si stabilizza.mah, mistero!(cmq ho comprato anche il debimetro, appena mi arriva lo monto e vedremo, magari il fatto dell'oscillazione in movimento dipende dal debimentro che non riesce a leggere bene i parametri dell'aria in movimento, ma mi sembra troppo ottimista).Saluti a tutti