Minimo irregolare Twin spark - Alfa 156

Discussione in 'Twin spark' iniziata da 156Fantasy, 12 Gennaio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Ragazzi perdonatemi, ma secondo me è questo dannato variatore di fase!! se quando l'accendi, a freddo il motore fa il battito tipico del diesel allora è quello!!! vai sul sicuro, cambialo e rifai mettere in fase il motore!

2. Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Forse non hai letto quello che ho scritto.....

Scusa ma è possibile smontare il motorino passo passo e pulirlo??
    E difficile da fare?
    Grazie

3. Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

per il minimo irregolare il meccanicmo mi ha sostituito il motorino passo passo...e si è risolto

4. Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

No ho il minimo irregolare

il problema che ha la mia macchina è questo:

5. Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Si certo che è possibile farlo. O meglio, io nn avevo niente da perdere, tanto ho pensato che se nn avesse funzionato lo avrei sostituito con uno nuovo. Praticamente l'ho smontato e pulito con un po di benzina, gettata all'interno con un tappo, e ripetuto l'operazione finchè la stessa non è uscita pulita. Che ti devo dire: E' STATA UNA SANTA COSA!!!!! Il minimo adesso è stabile e non si è mai spenta.

6. Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Ciao e grazie per la risposta,
    quindi smonto la scatoletta nera a destra del corpo farfallato che poi sarebbe il motorino passo passo lo porto in garage e lo lavo per bene con la benzina sia dentro che fuori...lo asciugio con aria compressa e lo rimonto.
    Tutto qui?

p.s.:Scusa per smontarlo devo tirare via dal motore anche il corpo farfallato o riesco a togliere solo il motorino passo passo??

7. Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Si esatto, io ho fatto proprio come hai scritto. Per il corpo farfallato, secondo me è meglio tirarlo via tutto, anche nel caso in cui tu riesca a togliere il motorino soltanto, visto che lo fai una volta, io lo toglierei e pulirei per benino anche quello.
    Facci sapere se risolvi anche tu...

8. Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Ok avevo intenzione di fare l'operazione ma pensavo fosse piu complicato...in questi giorni mi organizzo e procedo,
    non ci sono guarnizioni che di rompono nello smontaggio vero?
    Tu quanto tempo ci hai impiegato?

9. Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Poco, ci avrò messo un paio d'ore, ma ho fatto tutto con calma e pazienza. Guarnizioni che si rompono non ce ne sono.

10. Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Grazie appena mi libero procedo e ti faccio sapre i risultati

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Minimo irregolare e rumore di punterie Twin spark 1 Ottobre 2017
Alfa 156 minimo irregolare soluzione cialtrona ma... efficace Twin spark 25 Febbraio 2017
156 TS - Minimo irregolare dove il resetto del minimo non funziona Twin spark 22 Ottobre 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.